Cosa facciamo giovedí con i bambini? Ecco tre idee giuste

0
Condividi

Cosa fare e dove andare con i bambini giovedí 11 agosto a Rimini e dintorni? Abbiamo scelto per voi 3 proposte per una piacevole giornata con i vostri bimbi. Buon divertimento!

1.

fratelliditaglia_tartaruga_2_bimbiariminiGiovedì 11 agosto, alle 21.30, nel cortile del Castel Sismondo di Rimini la rassegna di teatro per le famiglie Oh che bel castello! presenta “Il viaggio di tartaruga Tranquilla Pièpesante” dei Fratelli di Taglia. Liberamente ispirato alla testuggine narrata da Michael Ende ecco uno spettacolo Slow Theatre per attori, maschere, pupazzi, videoscenografie e canto dal vivo.

Una piccola favola contemporanea che s’ispira alla tradizione classica e regala ai giovani spettatori di oggi, attraverso linguaggi a loro familiari come l’interazione tra attori e video proiezioni, una morale semplice e divertente: importante in un viaggio, come nella vita, non è arrivare prima, ma il viaggio stesso, con tutti gli incontri, belli o paurosi, che si possono fare… ognuno lascerà a Tranquilla un regalo che le sarà utile durante la sua avventura. Perché in un mondo che va sempre più veloce prendersi un po’ di tempo da perdere, per soffermarsi ad ascoltare, osservare, conoscere e giocare non è mai tempo perso! Anche se all’arrivo si possono trovare delle sorprese…

Per i dettagli clicca qui

2.

santarcangelo_burattini_2016_teatrotrambusco_bimbiarimini“Signore e signori assisterete all’unico spettacolo in carne e legno: musicisti, ballerine, clown, scimmie avranno vita con le marionette.” Giovedí 11 agosto, alle 21, al Museo Etnografico di Santarcangelo (Via Montevecchi, 41) prosegue la rassegna ‘Festival dei Burattini’ con lo spettacolo Varietá prestige, della compagnia Teatro in Trambusto.

Mitzi, un’ elegante clown in gonnella, vi porterà nel suo mondo di fantasie retrò, di manie surreali e di sogni reali. Accanto a lei, i suoi soci di legno: marionette dall’apparenza innocente, ma… chi manipolerà chi? Chi sarà il vero protagonista di questo spettacolo? L’ingresso é gratuito.

(In caso di maltempo lo spettacolo si terra presso il Supercinema, piazza Marconi 1 Santarcangelo)

3.

libro_fulminoIo da fanciullino di tre o quattro anni – ricorda il poeta nel suo “Zibaldone” (28 luglio 1821) – stava sempre dietro a questa o quella persona perché mi raccontasse delle favole”.
Presentazione animata, a cura della scrittrice Laura Oppioli, de “La luna nel palazzo” (Ed. Fulmino), una favola magica per raccontare Leopardi bambino: intelligente, curioso, educato, ma anche burlone, irriverente, fantasioso. L’appuntamento é in programma giovedí 11 agosto, alle 20.45, nel Giardino Torre Saracena (Via Torre 75) a Bellaria Igea Marin. L’ingresso é gratuito.

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Un agosto ricco di eventi nei parchi della Riviera di Rimini

Condividi

Comments are closed.