Cinque idee per un fine settimana speciale

0
Condividi

Che cos’altro può portare l’ultimo weekend di novembre se non l’apertura dei numerosi villaggi di Babbo Natale e i mercatini a Rimini e dintorni? Per non parlare poi delle piste sul ghiaccio, allora anche gli amanti degli sport invernali possono giá prepararsi… E ancora mattoncini Lego e spettacoli per famiglie. Ecco 5 eventi da non perdere: buon divertimento!

1.

rimini_christmas_square_22_bimbiariminiSabato 28 novembre, alle 18.30, apre ‘Rimini Christmas Square’: Piazza Cavour sarà il nuovo cuore del Rimini Christmas Square con una pista di ghiaccio più grande, un’attività food più ampia con musica, l’attività di intrattenimento e di sviluppo ecosostenibile dell’area beach.
Intorno all’Arco d’Augusto invece, zona di grande transito, saranno posizionati circa una ventina di pagode in stile berlinese dedicati ai mercatini dell’artigianato del Natale insieme alla tradizionale giostra dei cavalli che negli anni scorsi si trovava in piazza Tre Martiri.

Per i dettagli clicca qui

2.

lego_rimini_bimbiariminiIl Teatro Galli in Piazza Cavour di Rimini dà spazio anche a un altro evento speciale che attira tantissime famiglie: la mostra dei mattoncini Lego che inaugura sabato 28 novembre, alle 16.

La mostra metterà in esposizione numerose costruzioni Lego, da quelle storiche legate alla saga di Star Wars, ma spazio anche a creazioni originali, sculture e realizzazioni tutte da scoprire.

Oltre all’esposizione, c’é un’area dedicata al gioco, dove i bambini si potranno divertire a costruire tutto ciò che desiderano, liberando fantasia e creatività.

3.

santagata_feltria_natale_2_bimbiariminiI vostri bambini hanno scritto la letterina a Babbo Natale? Se sí, questo weekend possono giá consegnarla: vi suggeriamo un posto tra le tantissime occasioni, Sant’Agata Feltria, che si trasforma anche quest’anno nel Paese del Natale. Domenica 29 novembre le vie e le piazze della città saranno ricche di stand con proposte per il Natale.

Oltre ai mercatini, il Paese del Natale animerà le giornate dell’Avvento con esibizioni di zampognari e musicisti di strada; torna anche la Casa di Babbo Natale dove tutti i bambini potranno consegnare la loro letterina a Babbo Natale in persona.

Per i dettagli clicca qui

4.

Domenica 29 novembre, alle 16.30 allo Spazio Tondelli di Riccione (ex Teatro del Mare) prosegue la rassegna Fiabe d’Amare: va in scena uno spettacolo per le famiglie dal titolo “Il tenace soldatino di stagno”, una fiaba classica di Andersen della compagnia Fontemaggiore.

E’ notte. Una notte speciale. Nel suo laboratorio il Babbo più famoso di tutti i babbi sta iniziando il suo viaggio intorno al mondo per consegnare i doni. E’ un viaggio che lui e i suoi assistenti preparano molto accuratamente. Tutto deve essere pronto e al suo posto. Tutto, tutto, tutto? Non proprio tutto… Quest’anno tre giocattoli, per una strana sorte, vengono lasciati a casa.

L’ingresso é 7 euro per gli adulti, 5 euro per i bambini.

INFO: 329 9461660.

5.

Con l’avvicinarsi delle Festività iniziano anche i laboratori creativi sul tema Natale. Sabato 28 novembre, alle 16, in occasione dell’inizio dell’Avvento (domenica 29 novembre) il Museo della Cittá a Rimini (via Tonini 1) propone un laboratorio per tutta la famiglia con la creazione di “vetrate” natalizie.

L’ingresso é 5 euro per gli adulti e bambini; 12 euro biglietto famiglia (2 adulti + 2 o 3 bambini).

INFO: 347 4110474 (info e prenotazione), museodellacitta@atlantide.net

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini nel weekend a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.