Cosa facciamo mercoledí con i bambini? Ecco tre idee

0
Condividi

Cosa fare e dove andare con i bambini mercoledí 19 luglio a Rimini e dintorni? Abbiamo scelto per voi 3 proposte per una piacevole giornata con i vostri bimbi. Buon divertimento!

1.

Mercoledì 19 luglio, alle 21.15, al Torre Saracena di Bellaria prosegue la rassegna per le famiglie, ‘La Tribù del Sole’. Questa volta va in scena “La bella e la Bestia” presentata dalla compagnia Teatro Blu.

Lo spettacolo coinvolge il pubblico attraverso la narrazione della storia, i suoi diversi personaggi, la danza e il canto. Un mercante, padre di tre figlie, di ritorno da uno sfortunato viaggio d’affari si smarrisce nel bosco a causa di una bufera. Trova rifugio nel palazzo della Bestia, un essere metà uomo e metà belva. Qui cerca di rubare una rosa per mantenere la promessa fatta alla più piccola delle figlie, Bella, ma per questo suo gesto la Bestia lo minaccia di morte. L’unica possibilità di salvezza è che una delle sue figlie decida di vivere con questo mostro spaventoso nel castello. Sarà Bella ad accettare il sacrificio e a recarsi al palazzo. E quello che sembrava essere un destino segnato dalla sfortuna si trasformerà invece in un’insperata e inattesa fortuna.

L’ingresso é gratuito.

estate_teatro_bellaria_bellabestia

2.

Prosegue tra spiaggia e piazza la Settimana della Micizia a Gatteo Mare, l’appuntamento annuale che Gatteo dedica al piccolo grande leone domestico tra giochi e spettacoli. Mercoledì 19 luglio è tempo di creatività in spiaggia: dalle 10.30 alle 17 ci si sfida sulla battigia, in compagnia del Gatteo Mare Village, per creare la più simpatica scultura felina. Al termine del concorso premiazioni dei vincitori.

Bimbi protagonisti anche in serata, alle 21.30, in piazza della Libertà, per dare il benvenuto a Bimbobell, pronto a conquistare Gatteo Mare con le sue gag e i suoi mille travestimenti.

Bimbobell

3.

Prosegue mercoledí 19 luglio la 33a edizione del Festival internazionale del Cinema d’Animazione, del fumetto e dei games di Rimini: Cartoon Club. Fino a domenica 23 luglio un grande evento che quest’anno raddoppia le location, incrementa l’offerta e diventa ancora più ricco di appuntamenti.

Tra gli appuntamenti di mercoledí 19 c’é alle 21.30 al Pala Cartoon il film ‘Kubo e la spada magica‘ con ingresso libero, mentre alle 21 nella Corte di Castel Sismondo va in scena “Hungry. Fame da clown“, lo spettacolo della Compagnia dei Ciarlatani.

cinema_kubo

Per il programma completo clicca qui

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.