La Befana ci riprova, meteo permettendo

0
Condividi

“L’Epifania tutte le feste porta via”… Ma quest’anno anche il tempo ha fatto qualche ‘capriccio’ e dunque tantissimi eventi in programma il 6 gennaio sono stati rimandati a domenica 10 gennaio. Almeno così si può incontrare la Befana in vari luoghi anche nel weekend, sperando che questa volta il tempo dia una mano. Scoprite dove

1.

pompieropoli_2_bimbiariminiAnche a Talamello la Befana ha dovuto rimandare il suo arrivo: la simpatica vecchina è stata fermata dalla neve, scesa copiosa in Alta Valmarecchia. L’appuntamento con la Befana dei Vigili del Fuoco, organizzato dal Comando Provinciale di Rimini, è stato così spostato da mercoledì 6 a domenica 10 gennaio: dalle ore 14.30, dunque, si svolge Pompieropoli in piazza a Talamello. Al termine arrivo della Befana in piazza con dolciumi e caramelle.

Confermato anche il servizio navetta, con i pulmini che partiranno dal centro commerciale “La Fornace” di Campiano di Talamello, alle porte di Novafeltria, per poi raggiungere il caratteristico borgo dell’entroterra di Rimini.

2.

La Befana vien dal mare a Rimini é stata rinviata a domenica 10 gennaio… e aspetta i bambini e le loro famiglie per un pomeriggio di divertimento e allegria a due passi dal mare.

befana_mare_rimini_2_bimbiariminiAlle 14.30 apre la Mostra Mercato di prodotti tipici e laboratorio di costruzione aquiloni, poi alle 15 l’arrivo delle Befane dal mare: personaggi pubblici si metteranno in gioco travestendosi da Befana, regalando ai più piccoli dolci sorprese e caramelle, arrivando dal mare con moto d’acqua e con i mezzi delle Forze Armate. Alle 15.30 concerto di Dino Moroni e la beat Generation, poi alle 17 consegna da parte dell’Angelo ai Re Magi di oro, incenso e mirra con la successiva partenza del corteo navale verso il Ponte della Resistenza, per “l’Epifania sul Ponte dei Miracoli”

Nel corso della manifestazione lancio di caramelle e cotillon. Stand gastronomici, dove si potrà degustare la tipica piadina e sardoncini del nostro mare, o una golosa piada e nutella per una gustosa merenda. Saranno possibili visite guidate dei mezzi navali ormeggiati al porto. Non mancherà l’animazione musicale con la partecipazione della Banda Città di Rimini. E’ prevista una raccolta fondi per l’Associazione benefica sociale “ADAMA’H FACTORY”.

A seguire alle 17.30 circa il corteo navale parte da Piazzale Boscovich per dirigersi verso il Ponte della Resistenza dove si svolge ‘l’Epifania sul Ponte dei Miracoli’, giunta alla sua decima edizione. I Re Magi, a bordo di imbarcazioni, risalgono il canale del porto e portano i doni alla barca del Bambino Gesù. L’evento, accompagnato da canti a cura del Coro S.M.S. Spes Mariae Sanctissimae e da fontane luminose, è realizzato dall’Associazione Ponte dei Miracoli in collaborazione con le associazioni della marineria di Rimini. A conclusione, la parrocchia di San Giuseppe al Porto offre vin brulé e ciambella.

Partecipazione libera. Info: 340 3835567

3.

nicolo_masterchef_coriano_natale_bimbiariminiA Riccione é passata ‘La Settimana Bianca’, si riprende domenica 10 gennaio con lo show cooking di Nicolò da Masterchef Junior, in programma a partire dalle ore 15 ai Giardini dell’Alba (rimandato dal 6 gennaio). Il piccolo chef arrivato secondo nell’edizione 2015 del talent di Sky sarà il protagonista di un cooking show e di un laboratorio di dolci per bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni.

Il laboratorio è gratuito, occorre però iscriversi (info@leftloop.com, 0541 1741826); per tutti i partecipanti cappellino e attestato da chef. (Per i dettagli clicca qui)

4.

A Cattolica la Befana arriva in “fly board”… (anche questo evento é stato rimandato) e dà appuntamento al Porto Canale domenica 10 gennaio, alle 14.30: spettacolo in mare con moto d’acqua e fly board, poi musica, giochi e caramelle ai bambini, vin brulè.

5.

biblioteca_baldini_bambini_bimbiariminiA Santarcangelo di Romagna invece sabato 9 gennaio, alle 17, arriva La Befana ritardataria! per i bambini: nella Sala Mondo dei Piccoli in Biblioteca Baldini (via Pascoli 3) letture animate per bimbi dai 4 ai 10 anni, a cura di Rosetta Tolomelli e Ettore Mussoni.

Ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti. INFO: 0541 356299.

Condividi

Comments are closed.