In giardino… tante storie! a Riccione

0
Condividi

Da venerdí 11 maggio letture animate nel giardino della biblioteca comunale a Riccione. Scopri il programma

Nell’ambito del Maggio dei Libri 2018, la campagna nazionale di promozione della lettura, la biblioteca comunale di Riccione propone una rassegna di letture animate, musica e laboratori creativi per bambini.

La rassegna prosegue venerdì 11 maggio, alle ore 17, con un pomeriggio di letture animate nel giardino della biblioteca comunale, dal titolo ‘Le Fiabe dell’Orto’.

Le storie sono scelte e raccontate dalle lettrici volontarie della Biblioteca comunale, che si alterneranno alla lettura in un pomeriggio ricco di personaggi, fantastici racconti tratti dai migliori albi illustrati e frequenti colpi di scena. Le letture sono consigliate a bambini dai 3 agli 8 anni. Tutti gli appuntamenti della rassegna sono aperti al pubblico e gratuiti, e tutti sono invitati.

Poi venerdí 25 maggio, alle 17, sempre nel giardino della biblioteca, é in programma ‘Storie di bruchi, lombrichi e lumache‘, e la rassegna si conclude con un laboratorio didattico-creativo sulla bicicletta e sul Giro d’Italia Under 23 (giovedì 7 giugno, ore 17), che quest’anno partirà proprio da Riccione.

Tutti gli appuntamenti sono aperti al pubblico e a ingresso libero.

Programma

  • Venerdì 11 maggio

LE FIABE DELL’ORTO

Lettura animata (età consigliata: 3-8 anni) a cura dei lettori volontari della Biblioteca comunale

  • Venerdì 25 maggio

STORIE DI BRUCHI, LOMBRICHI E LUMACHE

Lettura animata (età consigliata: 3-8 anni) a  cura dei lettori volontari della Biblioteca comunale

  • Giovedì 7 giugno

MAGLIE NERE

Laboratorio di costruzione del libro a cura di Fernanda Passolano. Storie e poesie sul Giro d’Italia animate con libri, marionette, burattini di carta e tavolieri (Età consigliata: 5-10 anni)

In collaborazione con Libri nel Giro 2018, Biblioteca della Bicicletta “Lucos Cozza”, Associazione Ti con Zero

INFO: Biblioteca comunale Centro della Pesa 0541 600504

Condividi

Comments are closed.