Via a Riccione agli spettacoli domenicali di TuttEtáTeatro

0
Condividi

Prende il via da Riccione la nuova stagione della rassegna provinciale di Teatro Ragazzi: domenica 15 novembre, alle ore 16.30 allo Spazio Tondelli (ex Teatro del Mare) va in scena lo spettacolo “Hansel e Gretel” del Teatro dei Vaganti. La compagnia veronese presenta una delle fiabe più conosciute dei Fratelli Grimm.

hansel_gretel_riccione_teatro_1_bimbiariminiAl via domenica 15 novembre la nuova Stagione di Teatro Ragazzi, promossa dalla Provincia di Rimini con il sostegno della Regione Emilia-Romagna e il coordinamento artistico e l’organizzazione dell’associazione di promozione sociale Arcipelago Ragazzi. Da Cattolica a Bellaria-Igea Marina, passando per le new entries domenicali di Rimini e Misano Adriatico, in cartellone 80 appuntamenti per un pubblico attestato (21 gli appuntamenti teatrali per le famiglie) ben oltre le 15 mila presenze tra alunni e insegnanti, figli e genitori.

La stagione parte da Riccione con Hansel e Gretel

hansel_gretel_riccione_teatro_2_bimbiariminiDomenica 15 novembre alle ore 16,30 allo Spazio Tondelli (ex Teatro del Mare) di Riccione, in collaborazione con l’Istituzione Riccione per la cultura e Riccione Teatro, lo spettacolo Hansel e Gretel del Teatro dei Vaganti inaugura la nuova edizione di TuttEtàTeatro, la rassegna di teatro per famiglie della domenica pomeriggio a cura di Arcipelago Ragazzi.

La Compagnia veronese presenta una delle fiabe più conosciute dei Fratelli Grimm. Adattamento teatrale che, attraverso la rappresentazione con attori, figure e pupazzi, ricrea quell’atmosfera d’incanto tipica di quando si raccontano e si ascoltano le favole. Al centro della scena, chiamata a interagire con i protagonisti Mariella Soggia e Giovanni Signori, c’è una costruzione. Una grande casa che gira su se stessa, mostra le sue stanze e fa da cornice a momenti della storia: un paese, la casa dei genitori, il bosco, la casetta di Marzapane, la casa ferita per la mancanza dei piccoli oppure in festa per il loro fortunato ritorno. Un grande, magico, libro. Un libro che è possibile abitare e che si apre per raccontarsi.

TuttEtàTeatro si snoderà attraverso 21 spettacoli complessivi, distribuiti sui palcoscenici di sei località (Cattolica, Coriano, Misano Adriatico, Riccione, Rimini e Santarcangelo di Romagna) e si concluderà il 20 marzo 2016 a CorTe Coriano Teatro con Pi…Pi…Pinocchio del Tieffeù – Teatro di Figura Umbro.

Ingresso: bambini 5 euro, adulti 7 euro.

INFO e prenotazioni: 329 9461660.

Condividi

Comments are closed.