Un magico week-end prima dei regali

0
Condividi

Incontri con Babbi Natale, minigolf in stile natalizio (tra personaggi e regine delle nevi), villaggi degli Elfi, laboratori creativi e tanto altro… Il fine settimana che precede Natale é ricchissimo di iniziative per le famiglie: abbiamo scelto cinque eventi (tutti gratuiti) in programma a Rimini e dintorni per trascorrere bei momenti insieme ai nostri bambini. Buon divertimento!

1.

morciano_natale_minigolf_bimbiariminiDomenica 20 dicembre, dalle 15, scocca l’ora di ‘Morciano Winter Minigolf’ in Piazza del Popolo, l’evento clou delle Feste morcianesi, del tutto gratuito e a misura di famiglie: sei pazze e divertenti buche da minigolf per far giocare i vostri bambini ma in pieno stile natalizio, incontrando personaggi magici, immersi in un’atmosfera di ghiaccio e regine delle nevi. Poi Winter dance, truccabimbi ghiacciato, laboratorio di decorazione dolcetti in collaborazione con Pasticceria Garden Morciano… e in omaggio per tutti un gadget offerto da Moca. Per i dettagli clicca qui

2.

villaggio_elfi_sangiovanni_marignano_2_bimbiariminiDomenica 20 dicembre si rinnova l’appuntamento con Il Villaggio degli Elfi a San Giovanni in Marignano: dalle 14 in Piazza Silvagni potrai trovare un vero villaggio con la Casa di Babbo Natale, quella degli Elfi, l’ufficio postale, la Biblioteca, l’angolo delle storie e dei laboratori, l’Emporio, la fabbrica dei doni e quella dei biscotti, la stalla delle renne, i pupazzi di neve e tanto altro ancora! E partecipa al FantaNatale delle Favole, tante magiche sorprese per il tuo shopping nel Granaio!

3.

doraemon_bellaria_2_bimbiariminiArriva il primo protagonista all’Isola dei Cartoons a Bellaria Igea Marina domenica 20 dicembre: Doraemon, il grosso gatto blu venuto dal futuro, e si farà accarezzare e fotografare da tutti i bambini. L’appuntamento é alle 16 in piazzetta Fellini, poi alle 17, 18 e 19 in piazza Matteotti. E scoprite anche la Mostra Doraemon Sculptures. Per i dettagli clicca qui

4.

matrioska_8_2_bimbiariminiNell’Ala Nuova del Museo della Città di Rimini da venerdí 17 a domenica 20 dicembre rivive la nona edizione del Matrioška Lab Store, una grande e dinamica esposizione di tutte le realtà creative del territorio. E tante proposte originali nei Baby Lab: scopri programma e orari delle varie iniziative dedicate ai più piccoli.

5.

Zia Natalina... alias Alessia Canducci (Foto credit Cristina Brolli)

Zia Natalina… alias Alessia Canducci (Foto credit Cristina Brolli)

Natale in biblioteca… Sabato 19 dicembre, alle 16, Zia Natalina, alias Alessia Canducci aspetta i bambini alla biblioteca comunale di Riccione.

Sempre sabato 19 dicembre, alle 16.30, ‘Storie sotto l’albero’ alla biblioteca Panzini di Bellaria, con letture per bambini a cura dei lettori volontari.

Domenica 20 dicembre, alle 10.30, alla biblioteca comunale di Misano é in programma ‘Il mal di schiena di Babbo Natale’, uno spettacolo di Jader Baiocchi, tratto dalla bella favola di Giovanna Renzini.

Tutti gli appuntamenti sono con ingresso gratuito.

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini nel weekend a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.