Museo del Balí: una domenica dedicata a tutta la famiglia

0
Condividi

Laboratori di costruzione da fare rigorosamente in compagnia figli – genitori, al termine merenda… Ecco “Scienza in famiglia”, in programma domenica 27 gennaio al Museo del Balí a Saltara. E non solo… I bambini sotto gli 11 anni possono visitare il museo e partecipare agli spettacoli al planetario gratuitamente.

Scienza interattiva, Planetario, Osservatorio astronomico, spettacoli e laboratori per giocare alla conoscenza… Fino a maggio ogni ultima domenica del mese il museo organizza laboratori di costruzione da fare rigorosamente in compagnia figli – genitori, e al termine merenda offerta dal museo.

Il programma “Scienza in famiglia” inizia alle 16 (primo turno laboratorio), il secondo turno (solo in caso di grossa affluenza) dalle 18 alle 19. Questa volta il tema é “Riflessioni matematiche”, costruzione caleidoscopio“. (I laboratori sono su prenotazione telefonando allo 0721 892390.)

Costo laboratorio: bambini 5 euro, adulti gratuito (la partecipazione dell’adulto accompagnatore è necessaria).

Si ricorda che nelle ultime domeniche del mese i bambini sotto gli 11 anni possono visitare il museo e partecipare agli spettacoli al planetario gratuitamente.

Orari planetari: ore 16, 17 e 18 (prenotazione consigliata).

Il Museo del Balì, in località San Martino a Saltara di Pesaro Urbino, a una decina di km da Fano, è una maestosa villa trasformata in un moderno centro scientifico che permette ai visitatori di sperimentare la scienza in prima persona con postazioni interattive, planetario e osservatorio astronomico.

Con 40 postazioni interattive da provare in prima persona, secondo la filosofia “hands-on” (ovvero: vietato non toccare e non sperimentare), il museo si compone di cinque sale (sala delle illusioni, sala conferenze, sala degli inganni, sala delle forze, sala delle onde) che possono essere visitate liberamente; di un Planetario (per i bambini dai 6 anni in su); e di un Osservatorio astronomico (per i bambini dai 10 anni).

Condividi

Comments are closed.