Una serata per scoprire la magia e la bellezza delle lucciole

0
Condividi

Affascinanti, minuscole lanterne danzanti. Sono le lucciole, piccoli insetti luminosi che segnano l’arrivo dell’estate. Venerdí 25 maggio, l’associazione I fulèt: Amici del Mulino Sapignoli propone una suggestiva serata alla scoperta delle lucciole, e dei loro segreti a Poggio Torriana. Guardate i dettagli

Maggio è il mese delle lucciole. Uno degli appuntamenti più emozionanti che la natura ci regala in questa stagione primaverile è la Danza Nuziale delle Lucciole. Sempre più rare da vedere, le lucciole sono uno spettacolo meraviglioso da ammirare in silenzio in campagna, nei parchi o nei giardini.

Una piccola magia che si ripete all’arrivo di ogni estate e che gli Amici del Mulino Sapignoli hanno voluto valorizzare con la passeggiata in notturna ad alto valore paesaggistico e ambientale. Venerdí 25 maggio, alle 20.30 torna “La lucciolata“: passeggiata tra le stelle cadute sulla terra, con soste durante le quali verranno proposti aneddoti, racconti, poesie ed informazioni tecnico scientifiche sulle lucciole e sugli uccelli notturni che popolano il bosco e le campagne. Ritrovo al parco del Museo Mulino Sapignoli a Poggio Torriana.

Come dicono gli organizzatori, “abbiamo scelto zone attorno al Museo Mulino Sapignoli, uno dei luoghi identitari del nostro Territorio per le sue strette relazioni con la memoria, l’acqua, il Fiume, l’ambiente e la magia che esso evoca, proprio come le Lucciole!

Evento gratuito.

INFO: 339 4228831, 338 9692218

Condividi

Comments are closed.