Al via il Festival dei Burattini al castello di Sorrivoli

0
Condividi

Da sabato 18 a domenica 26 agosto il piccolo borgo medioevale del Comune di Roncofreddo ospita i migliori artisti a livello internazionale nel campo dei burattini e delle marionette, ovvero il Festival dei Grandi Burattinai, da tempo definito semplicemente “Sorrivoli dei burattini”, un’arte che da sempre seduce grandi e piccini: spettacoli, incontri, stage e laboratori. Scopri il programma

Burattini e marionette invadono il piccolo borgo collinare di Sorrivoli. Qui, nel millenario castello, dal 18 al 26 agosto è di scena la “Festa dei grandi burattinai”, che lo scorso anno ha celebrato i trent’anni. La rassegna è ideata da Tinin Mantegazza e Mino Savadori per omaggiare questa meravigliosa arte che nasce dalla fantasia e da un artigianato ingegnoso.

Artisti e compagnie teatrali si esibiranno ogni sera con due spettacoli e diverse sono le iniziative collaterali. Tra queste, il laboratoro di scultura lignea condotto dal maestro Natale Panaro e quello di lettura a voce alta a cura di Ferruccio Filipazzi. E’ invece dedicato ai giovanissimi, dai 7 ai 14 anni, il laboratorio “Il grande principio, in viaggio col piccolo principe”, guidato da Beppe Buonfiglio, Elis Ferracini, Maurizio Mantani, Sandra Pagliarani e Silvia Crema.

Da giovedì a sabato (dalle 17 alle 19.30) è visitabile la mostra “Burattini nella casa dell’arte” in piazza Roverella 3. Da lunedì a sabato alle 19 nella corte del castello appuntamento con “Alla tavola del piccolo principe”: spazio di incontro e scambio di idee, tecniche e poetiche. Il 25 agosto alle 15.30 si tiene la tradizionale camminata con parata da Carpineta a Sorrivoli. Da segnalare, sempre sabato alle 21, lo spettacolo “Piedi in alto!” di Veronica Gonzales che utilizza gli arti inferiori al posto delle mani.

Tutte le sere si potrà cenare alla trattoria del castello, mentre una coloratissima area con giochi di legno e altri materiali antichi sarà a disposizione di tutti gli ospiti, grandi e piccini.

Per il programma completo clicca qui

INFO: 339 7352626.

Condividi

Comments are closed.