Siete pronti per l’estate?

0
Condividi

L’ultima possibilitá di partecipare alle ‘Fattorie aperte’, una serata magica sotto la Luna, la 1/2 Notte Bianca dei Bambini a Pesaro… Ecco 5 eventi da non perdere questo weekend.

1.

Domenica 11 giugno l’ultimo appuntamento dell’iniziativa ‘Fattorie Aperte‘ in Emilia Romagna: oltre 150 realtà della regione tra fattorie e musei apriranno le porte a famiglie, curiosi ed amanti della natura desiderosi di sperimentare per un giorno la vita in campagna e di conoscere luoghi e produzioni locali.

Come negli anni precedenti, anche nel territorio della provincia di Rimini un bel numero di fattorie aspetta le famiglie e i bambini. Sono in particolare diciassette le strutture che aderiscono all’iniziativa.

Per i dettagli clicca qui

fattoria_amaltea_formaggio

2.

Sabato 10 giugno, alle 20.30, al Dimorartea Meleto di Saludecio é in programma una serata magica sotto la Luna: ‘Io, te e le lucciole‘. Poesie e pensieri d’amore in una notte d’inizio estate su un prato in compagnia di piccole luminosità; narrazione di versetti e aforismi di Augusto Gennari, piccolo brunch offerto dall’ Associazione Dimoraeventi e poi tutti ad ammirare migliaia di lucciole alla sola luce della luna… uno spettacolo emozionante. L’ingresso é gratuito.

La prenotazione é consigliata: remo@dimoraeventi.it

saludecio_io_te_lucciole

3.

Sabato 10 giugno, dalle 18, si tiene la festa degli Ori a Sogliano al Rubicone: il paese risplende di colori, suoni ed emozioni. Il programma é ricco, ecco alcuni appuntamenti:

  • La Piazza dei Sentieri (p.za Matteotti) è il cuore della manifestazione, ravvivata da spettacoli e artisti. Alle 23.30 la notte è illuminata dall’esplosione dei fuochi d’artificio. La Piazza delle sorprese (p.tta Mazzini) accoglie musicisti e straordinari spettacoli, tra cui quelli dello show sportivo Free Style. La Piazza dei Colori (p.za Repubblica) accoglie pittori, madonnari e artigiani degli antichi mestieri, che durante la festa lavorano alle loro opere sotto lo sguardo attento dei visitatori.
  • La Via dei Balocchi (via Piave) è un’isola magica interamente dedicata ai bambini: giochi antichi e moderni, truccabimbi, palloncini, animazioni e giocolieri permettono ai più piccoli di divertirsi in sicurezza, immergendosi in un mondo di gioiose sorprese.
  • Piazza Maltinfossa (p.tta Garibaldi) è luogo d’incontro e di ascolto musicale, che offre un piacevole percorso di degustazione di birre artigianali. Per due giorni (venerdì 9 e sabato 10) la piazza è animata da concerti e dj set.

Per il programma completo clicca qui

sogliano_ori_2

4.

Torna la 1/2 Notte Bianca dei Bambini, in programma dal 9 all’11 giugno nel centro storico di Pesaro, dalle 18 alla… mezzanotte. I più piccoli saranno protagonisti di decine di eventi, laboratori, dimostrazioni e performance sportive che per quest’anno avranno come tema “PLAY – sport e musica” nell’anno di Pesaro ‘Città europea dello sport 2017’.

Nuova, e da provare, l’area dedicata ai laboratori gastronomici, nel cortile dello storico palazzo Gradari in cui i più piccoli potranno cucinare e sperimentare le ricette che hanno segnato la storia della città all’insegna del brand “Rossini Gourmet” e di prodotti d’eccellenza come la Casciotta d’Urbino Dop.

Per i dettagli clicca qui

mezzanotte_bianca_pesaro_2016

5.

Sabato 10 e domenica 11 giugno Zeinta in Festa a Rimini: due giornate di festa tra eventi, mostre e spettacoli nel quartiere Ina Casa.

In programma performance di danza delle scuole di ballo ‘Le Sirene Danzanti’ e ‘Rimini Dance Company’ coinvolgendo tutti a ballare il liscio, concerti live tra cui J Bees, un tuffo nella musica disco dance degli anni 70-80-90, e musica folk/country con tinte pop e rock, il live di Nashville & Backbones.

Sabato, alle ore 21, Raduno dei camminatori e dei podisti per la partenza della corsa “ad anello” e della “Camminata della Luna Piena”, poi domenica, alle ore 18.30, Sfilata di moda e acconciatura che spaziano dagli anni 50 a oggi. Infine, domenica ci sarà l’estrazione della lotteria del Commercio Riminese e Associazione Zeinta di Borg per il Fondo per il Lavoro.

Per il programma completo clicca qui

festa_zeinta_borg

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.