Cosa facciamo venerdí con i bambini? Tre idee per la serata

0
Condividi

Favole, festa, cinema… Quella del 24 luglio é una giornata ricca di proposte per le famiglie, abbiamo scelto 3 appuntamenti per voi da vivere insieme ai vostri bimbi e divertirvi con loro.

1.

scendi_piazza_riccione_pupidistac_bimbiariminiScendi in Piazza nei quartieri della Città di Riccione! Venerdì 24 luglio (ore 21.15) in Piazza Anfiteatro Spontricciolo va in scena “Il gatto con gli stivali”, spettacolo di burattini a mano e attori della compagnia fiorentina Pupi di Stac. La celeberrima fiaba, scritta da Perrault (Le Chat botté) attorno alla fine del ‘600, è nota ai più nella traduzione di Carlo Collodi del 1875. In questa allegra versione burattinesca, rivolta sia all’infanzia che ad un pubblico di tutte le età, si prendono un po’ le distanze dall’impostazione moralistica, tipica della tradizione delle favole, per cui “per i giovani l’industria, l’abilità e la svegliatezza d’ingegno valgono più d’ogni altra fortuna ereditata”. L’ingresso é gratuito.

INFO: Compagnia dei Ciarlatani, tel. 329 2437895

2.

Sport e giochi, spettacoli e laboratori, giochi usati per i bambini, ‘La scuola solidale’… Ecco ’I Venerdí dei Bambini’, in programma venerdí 24 luglio, dalle 21 alle 24 in Piazza I Maggio a Villa Verucchio.

INFO: 3289171993, gioleoart@gmail.com

3.

frozen_morciano_cinema_bimbiariminiCinema sotto le stelle” a Morciano di Romagna. Venerdì 24 luglio, alle 21, in Piazza Garibaldi, nel cuore del centro storico di Morciano, verrà proiettato “Frozen – Il regno di ghiaccio”, uno dei grandi successi della Walt Disney, che narra la storia delle sorelle Anna ed Elsa, figlie dei sovrani di Arendelle, un regno indipendente ottocentesco, situato su un fiordo della penisola scandinava, che è la cornice fantastica dell’ambientazione di questo bellissimo racconto. La visione è gratuita.

Per il calendario completo clicca qui

Condividi

Comments are closed.