Pollicino, una fiaba per vincere la paura

0
Condividi

Domenica 21 febbraio, alle ore 17, al termine della sfilata dei carri mascherati, le Domeniche a Teatro dedicate alle famiglie alla Sala Lavatoio di Santarcangelo di Romagna si concludono con “Pollicino” del Teatro dell’Orsa di Reggio Emilia. In scena Bernardino Bonzani e Franco Tanzi.

Pollicino_2_teatro_bimbiariminiTeatro di narrazione e d’attore, burattini e oggetti per questo spettacolo liberamente tratto dalla celebre favola “Le Petit Poucet” di Charles Perrault.

Tutto comincia con la Grande Privazione: tanta fame, pochi affetti, niente soldi. Come si fa quando i genitori non ci sono? E quando la crisi rosicchia anche i bisogni più elementari come il cibo, la casa, la scuola? E i fratelli ci aiuteranno? In scena una delle più belle storie di Perrault, una fiaba per vincere la paura, un sentiero di molliche di pane per entrare nel bosco, sapere chi siamo, essere forti anche quando siamo i più piccoli.

Come Pollicino occorre ritrovare la strada di casa e quando proprio non si può fare altrimenti, si deve trovare il coraggio di affrontare l’orco. Perché anche i più piccoli, alti come Pollicino, possono raggiungere grandi risultati. Basta avere un cervello fino, orecchie aperte, e grandi stivali fatati…

Ingresso: ragazzi entro 14 anni 5 euro, adulti 7 euro.

Info e prenotazioni: Santarcangelo dei Teatri 0541 626185.

Condividi

Comments are closed.