Teatro Ragazzi, “Biancaneve… Non aprite quella porta!” a Coriano

0
Condividi

Domenica 13 marzo, alle ore 16,30, proseguono a CorTe Coriano Teatro gli appuntamenti con le Favole a CorTe. In scena la Compagnia La Contrada – Teatro Stabile di Trieste con “Biancaneve… Non aprite quella porta!”.

biancaneve_coriano_2016_3_bimbiariminiC’era una volta… e per fortuna c’è ancora… la magia delle fiabe! Domenica 13 marzo, alle 16.30, al Teatro Corte di Coriano arriva “Biancaneve… Non aprite quella porta!”. Ironico e divertente, lo spettacolo vuole mostrare ai bambini la protagonista della celebre fiaba un po’ diversa, forse meno dolce e romantica di quella tradizionale o dei film d’animazione, ma che appassiona per la sua sbadataggine.

Lo spettacolo è un divertissement sul testo originale dei fratelli Grimm ma i bambini ritroveranno il burbero Brontolo e i suoi fratelli, il cacciatore, la regina cattiva e un principe un po’ speciale. Nella leggerezza della proposta si nasconde il tema della necessità delle scelte, delle conseguenze negative dell’invidia e della vanità e quello delle proibizioni, utili e non, che accompagnano il percorso di crescita di ognuno di noi. Un percorso tra luci e ombre, come avviene quando si cammina nel bosco, finché il sostegno degli altri e la forza dell’amore non aiutano il passaggio dall’infanzia all’età adulta.

  • Ingresso: Ragazzi entro 14 anni 5 euro, adulti 7 euro
  • Info e prenotazioni: CorTe tel 329/9461660, 0541/658667, corianoteatro@gmail.com
  • Nel giorno di spettacolo la biglietteria del teatro apre alle ore 14,30.
Condividi

Comments are closed.