Cosa facciamo mercoledí con i bambini? Ecco tre idee

0
Condividi

Cosa fare e dove andare con i bambini mercoledí 5 luglio a Rimini e dintorni? Abbiamo scelto per voi 3 proposte per una piacevole giornata con i vostri bimbi. Buon divertimento!

1.

Al via PaneBurro&Burattini, una piccola rassegna di teatro di figura nei parchi corianesi in compagnia delle avventure create dall’estrosa Compagnia Vladimiro Strinati.

Mercoledì 5 luglio, alle 21.30, al Parco della Chiesa di Ospedaletto in scena “Due burattini e un bebè”, commedia in cui la quotidianità di Fagiolino e Sganapino viene sconvolta dall’arrivo di un piccolo trovatello tra allattamenti, ninne nanne, inseguimenti, vagiti, pisolini, legnate, coliche gassose e balletti indiavolati.

Al termine degli spettacoli spuntino notturno per tutti i bimbi offerto da Pro Loco Coriano.

Ingresso libero.

Arancionè la notte al Castello dei Bambini di Coriano

vladimiro_strinati_bebe_2_bimbiarimini

2.

Mercoledí 5 luglio, dalle 17.30, in Piazza Cavour a Rimini parte “I Ricordi in Soffitta“, il mercatino riservata ai ragazzi dai 5 ai 12 anni compiuti, che possono esporre i loro vecchi giocattoli, videogiochi, collezioni, peluche, fumetti, libri per ragazzi, cassette video per ragazzi, tricicli, biciclettine e quant’altro di loro appartenenza legato all’infanzia.
I bambini sono i protagonisti di queste serate all’insegna del gioco e della socialità. La partecipazione è gratuita e per l’esposizione occorre l’iscrizione al C.O.C.A.P. (0541 781108).

Mercoledí 5 luglio torna la ‘Rimini Shopping Night‘, il primo appuntamento é dedicato alla Notte Rosa. Più di cento negozi aperti fino a tardi per festeggiare il centro e lo shopping con vetrine animate e tematizzate, dj set e concerti, menù pensati per la serata, sfilate, consulenze di shopping, prezzi speciali ed eventi unici. La novità di questa terza edizione estiva è il Centro che cresce: parteciperanno alla Rimini Shopping Night infatti anche un gruppo di negozi e attività del Borgo San Giovanni, prolungando così la festa fino ad oltre l’Arco d’Augusto.

rimini_shopping_night_3

3.

Mercoledí 5 luglio, alle 21.30, prosegue la rassegna di teatro per famiglie a San Germano, ‘Passo di Lumaca’ con lo spettacolo “Kuss”. La vita di tutti i giorni scorre…come tutti i giorni. Il lavoro, le scope, i sacchi, un provetto ed efficiente spazzino ed un collega svogliato. La routine cadenzata ed inesorabile come una lancetta di orologio. Ma un giorno, uno di quei giorni che sembra come tutti gli altri, accade un fatto, e una pausa pranzo si trasforma in favola.

Per i dettagli clicca qui

teatro_sangermano_2017_kuss

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

 

Condividi

Comments are closed.