Cosa facciamo martedí con i bambini? Ecco tre idee

0
Condividi

Il Ferragosto è passato, ma gli eventi continuano per le famiglie nel territorio riminese. Ecco tre proposte per una serata divertente coi bambini.

1.

bellaria_estate_teatro_principessarapita_bimbiariminiProsegue la rassegna estiva a Bellaria Igea Marina, La Tribú del Sole: martedí 16 agosto, alle 21.15, in Piazzale Perugia a Bellaria Igea Marina va in scena ‘La Principessa Rapita‘ della compagnia Teatri Soffiati. 

“Cavalieri e Dame e popolo tutto, la rinomata Compagnia viaggiante “Il Tasso A Spasso”, in cammino alla volta della gran festa a corte, dove avrà l’onore di raccontare le sue strabilianti avventure al Principe in persona, ha il piacere quest’oggi di far tappa in questo raffinato teatro e indi raccontar di incontri straordinari e misteriosi accadimenti!”
Divagazioni eccentriche di due bizzarri narratori girovaghi, tra racconti, musica, canti, magie, improbabili allegorie, filastrocche nonsense e riflessioni semiserie, poetiche e surreali. Mentre in un gioco di specchi e di scatole magiche, si delinea il ritratto di due incredibili perdigiorno, innamorati della vita, dell’amicizia, delle strade che portano lontano e delle storie che non hanno fine.
L’ingresso é libero.

2.

Martedí 16 agosto, alle 21.15 prosegue la rassegna di “Cinema all’aperto” a Riccione (Viale Lazio, giardino della biblioteca comunale): questa volta é in programma, in anteprima, ‘L’era glaciale: In Rotta di Collisione‘.

La minaccia che viene dallo spazio è l’occasione per variare ed arricchire l’aspetto visivo de L’era glaciale 5, per rendere“qualcosa di mai visto prima” le folli peripezie extraterrestri di Scrat, dallo spazio interplanetario alle vicende vivaci, a tratti geniali, che lo vedono protagonista, agli interni tecnologici ed alieni, per uno scoiattolo, della nave spaziale; oltre all’impagabile opportunità di vedere il piccolo eroe di Blue Sky in tuta spaziale.

Altra variazione al look abituale della saga è il ristretto ecosistema di Geotopia, composto totalmente di cristalli, un vero incubo dal punto di vista tecnico, e coloratissimo, contrariamente alle aspettative dei protagonisti. Inoltre l’arrivo sul pianeta Terra della tempesta di meteoriti e del mega asteroide è lo spunto per l’introduzione del colore viola, usato per rappresentare la minaccia incombente e sempre più presente nell’atmosfera terrestre man mano che l’asteroide si avvicina, creando una sorta di aurora boreale.

In caso di maltempo la proiezione avrà luogo al Cinepalace.

Ingresso: 6 euro

Al cinema in trenino: il biglietto di 1 euro sarà rimborsato alla cassa del cinema.
Partenze: P.le Azzarita (alba) ore 20.50; P.le Porto ore 20.55; P.le dei Marinai (terme) ore 21 con ritorno al termine delle proiezioni

INFO: IAT, tel. 0541 426050 – Cinepalace, tel. 0541 605176

3.

verucchio_notte_estate_bimbiariminiContinuano gli eventi “Rocca d’Incanto“! alla Rocca Malatestiana di Verucchio. Martedí 16 agosto, alle 21.15, é in programma visita guidata serale. L’ingresso é 5 euro per gli adulti, 3 euro per i bambini. INFO: 0541 670222, ufficioiat@prolocoverucchio.it

Per il calendario completo clicca QUI

Un’estate indimenticabile per i vostri bimbi? Ecco 10 attivitá da fare

Condividi

Comments are closed.