Cosa facciamo lunedí con i bambini? Ecco tre idee

0
Condividi

Cosa fare e dove andare con i bambini lunedí 11 luglio a Rimini e dintorni? Abbiamo scelto per voi 3 proposte per una piacevole giornata con i vostri bimbi. Buon divertimento!

1.

ciarlatani_hungry_bimbiariminiProsegue la rassegna estiva ’Acchiappasogni’ a Misano Adriatico (Parco del Sole) con una novitá: lunedí 11 luglio, alle 21.15 va in scena “Hungry, fame da clown“, di e con Francesco Tonti e Fabio Magnani, il nuovo spettacolo della Compagnia dei Ciarlatani.

Una panchina. Un bidone. Un lampione. È un giorno come tanti, in un parco qualunque. Un uomo ha fame, tanta fame, talmente tanta che mangerebbe qualunque cosa intorno a sé. C’è anche un uomo innamorato, che attende la sua amata. Sulla panchina s’incrociano storie differenti, in un susseguirsi di situazioni comiche e al contempo oniriche. Attorno alle due figure si alternano altri personaggi, altri mondi, altre storie… Se anche non si vedranno nasi rossi, il mondo in cui vive la storia è quello dei clown, in cui il gioco sfida la regola, la fantasia prende a schiaffi il rigore e il sogno va a braccetto con la magia. Così tutto assume caratteri accentuati. La fame non è una fame qualunque, ma La Fame, quella atavica, ancestrale. L’amata non è un’amata qualunque, ma La Donna dei Sogni, l’Amore infinito. E solo come può accadere ai clown, ogni sfida sarà affrontata con il gioco e la fantasia…

L’ingresso é gratuito.

2.

santarcangelo_festival_2016Lunedí 11 luglio al via Attraverso lo specchio all’interno della programmazione del Festival Internazionale del Teatro in Piazza a Santarcangelo. Si tratta di una sezione di spettacoli, laboratori e appuntamenti pensati appositamente per bambine e bambini. Alle 21.30, presso lo Sferisterio va in scena Joseph_kids: l’artista Alessandro Sciarroni farà divertire e riflettere il giovane pubblico sulla possibilità dei mezzi digitali come possibili veicoli di creatività. Un unico interprete in scena, davanti ad un computer portatile va alla ricerca della sua immagine che di volta in volta viene proiettata, deformata, raddoppiata e scomposta attraverso una webcam e alcuni semplici effetti video mentre il pubblico/testimone ne segue l’evoluzione. Età consigliata dai 5 ai 10 anni. Durata: 30 min.

Costo: 6 euro adulti, 2 euro 3-12 anni, gratuito 0-3 anni

INFO: 0541 626185, info@santarcangelofestival.com

Santarcangelo Festival ache a misura di bambino, tra dinosauri, supereroi e…

3.

cartoonclub_2016_rainbow_4Cartoon Club a Rimini: nell’ambito di Rainbow Cartoon Week lunedí 11 luglio, dalle 20.45 al Palacartoon in piazza Fellini si potrà assistere alla proiezione delle serie TV Rainbow con speciali anticipazioni sulle novità di quest’anno. Poi alle 21.15 Proiezione del film ‘Il libro della vita’.

Dall’11 luglio (orario 9,30-12/17,30-23,30) al Teatro Novelli è allestita “Rainbow Cartoon History: dalla fantasia alla realtà”, una mostra dedicata a Rainbow e ai suoi grandi successi, che racconta come nasce, cresce e si sviluppa un cartone animato.

Al via Cartoon Club a Rimini

Per il calendario completo clicca QUI

Condividi

Comments are closed.