Tre idee originali per finire luglio in bellezza

0
Condividi

Come ‘festeggiamo’ l’ultimo giorno del mese? Le proposte sono tantissime a Rimini e dintorni, eccone 3 per rendere la giornata divertente, e un po’ diversa, insieme con i nostri bambini.

Questo caldissimo luglio è ormai veramente agli sgoccioli. Siamo nel clou dell’estate e tantissime sono le iniziative e gli eventi per bambini e famiglie nel territorio riminese: ve ne segnaliamo allora tre in calendario venerdì 31, per chiudere in maniera divertente (e un po’ diversa) il mese insieme ai nostri piccoli.

1.

Pinocchio_teatro_poggio_torriana_bimbiariminiGli attori sono due, con due valigie e due nasi ed entrambi sono fermamente decisi a raccontare, da soli, la storia del burattino Pinocchio… E’ Pinocchio, ovvero il “viaggio per nasi”, proposto dalla Fondazione AIDA, che aspetta le famiglie venerdì 31 luglio, alle 21.15, nel Teatro Aperto di Poggio Torriana. L’ingresso é 5 euro.

INFO: Comune di PoggioTorriana, URP tel. 0541 629701/1 -2

2.

ceci_fattoria_amaltea_bimbiariminiLa classica festa della battitura, solo che questa volta i protagonisti sono i ceci, una qualità molto pregiata nota come Sultano.

Un evento speciale, che venerdí 31 luglio arriva alla terza edizione, si svolge alla Fattoria Amaltea di Montegridolfo (via Ca’ Baldo 2): le famiglie dalle 17 possono raccogliere le piantine direttamente dal campo e sgranare i ceci tutti insieme nell’aia. Poi assaggio di prodotti della fattoria, osservazione del tramonto e giochi.

INFO: 329 8873411.

3.

casa_macanno_archery_bimbiariminiL’arco moderno, con il tiro alla targa, saranno protagonisti della serata alla Casa Macanno a Rimini (via Macanno 168) venerdí 31 luglio, in collaborazione con la Rimini Archery School: dalle 17.30 prove di tiro con l’arco, poi a seguire cena al chiosco.

Il prezzo é 10 euro a persona. Non serve prenotazione.

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini nel weekend a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.