Cosa facciamo mercoledí con i bambini? Tre idee per la serata

0
Condividi

Tantissimi eventi mercoledí 29 luglio aspettano le famiglie a Rimini e dintorni, abbiamo scelto per voi 3 proposte per una piacevole serata con i vostri bimbi. Buon divertimento!

1.

morciano_magic_8_bimbiariminiMercoledí 29 luglio, dalle 21 Morciano is Magic! Vi aspetta una serata ’Tunga Tunga’ con lo spettacolo spumeggiante di Janina Stars… Poi corsi gratuiti per bambini a cura del Giardino delle Idee, I ricordi in soffitta – mercatini dei bambini, Ludobus, spettacolo di ginnastica ritmica e… cocomero per tutti. L’ingresso é gratuito.

2.

Mercoledì 29 luglio alle 21.00, nel Planetario di Riccione si terra una proiezione in cupola intitolata “L’uomo e l’universo”.

planetario_riccione_4_bimbiariminiL’operatore guiderà il pubblico alla riscoperta delle principali tappe dell’esplorazione del cosmo da parte dell’uomo. La proiezione ripercorrerà le tappe della conquista dello spazio, partendo dai primi progetti di messa in orbita di capsule, sino alla missione Luna, con uno sguardo al progetto Marte ed alle future missioni umane sul pianeta Rosso. Si parlerà anche del progetto SETI, acronimo di Search for Extra-Terrestrial Intelligence (Ricerca di Intelligenza Extraterrestre), dei motivi della sua nascita, e dello stato attuale delle ricerche con particolare riferimento alla recente scoperta del pianeta extrasolare Kepler-452b che pare abbia le stesse caratteristiche della Terra e quindi sembra possa ospitare la vita.

Dopo la proiezione in cupola i bambini potranno divertirsi partecipando al laboratorio per la costruzione della “Meridiana da tavolo”.

Costo ingresso: 5 euro (bambini fino a 5 anni gratis); si consiglia la prenotazione. INFO: Planetario Galileo Galilei tel. 335 6038835

3.

favole_nottambule_bellaria_bimbiariminiRitorna ’Favole Nottambule’: mercoledì 29 luglio, alle 21, nel Giardino Torre Saracena (Via Torre 75, Bellaria) si terra una lettura speciale a cura di Elisabetta Randi, atelierista per l’infanzia tra le accreditate dal progetto Nati per Leggere, racconterà attraverso un fantastico libro gigante una favola tratta da Hanspeter Schmid, Salinda e gli uccelli. Un appuntamento per colorare la fantasia con suggestioni dall’Oriente. Per bambine e bambini da 0 a 10 anni. L’ingresso é gratuito.

INFO: Biblioteca Comunale Alfredo Panzini, biblioteca@comune.bellaria-igea-marina.rn.it , 0541/343889”

 

Condividi

Comments are closed.