Idee per l’1 e 2 novembre

0
Condividi

Mercoledí 1 e giovedí 2 i bambini hanno due giorni di ‘minivacanza’ da scuola, anche se per molti genitori il 2 novembre é un giorno lavorativo. Dove andare e cosa fare nei giorni successivi ad Halloween? Ecco qualche suggerimento da brivido e non solo.

1.

Nei parchi di divertimento…

L’attesissima marcia degli Zombie più grande d’Italia torna a Italia in Miniatura mercoledì 1 novembre e sarà un grande gioco per grandi e piccini per divertirsi … da morire!

In collaborazione con l’associazione ZombieNotDead, dalle 10 del mattino tutti potranno partecipare alla Z-School per imparare a muoversi come un… vero morto vivente, aiutati anche da 6 truccatori professionisti – 3 pittorici per i bambini, 3 con effetti speciali cinematografici per gli adulti – a disposizione del pubblico, gratuitamente. Fra i truccatori anche la riminese Arianna Barlini, terza classificata ai mondiali di bodypainting 2017.

Una trama apocalittica prevede l’invasione e la messa a ferro e fuoco di tante città italiane da parte dei non-morti, contrastati da un medical-team armato di mascherine e antidoto anti-zombie da spruzzare sui contagiati. Vincerà la scienza o avranno la meglio i non morti? Si deciderà tutto l’1 novembre e, alla fine, vincitori e vinti si ritroveranno in Piazza Italia a festeggiare con il Musical Horror Show diretto e coreografato da Elena Ronchetti.

Uno spaventapasseri alto tre metri darà invece il benvenuto a Oltremare, a Riccione, che per  l’1 novembre prepara un Dolcetto-o-scherzetto unico nel suo genere: oltre ai laboratori per costruire un simpatico omino di paglia formato… tascabile, oltre agli appuntamenti nella laguna dei Delfini più grande e bella d’Italia, ci sarà l’Happy Halloween Show! Qui compariranno personaggi misteriosi e i bimbi sfileranno in maschera davanti a una giuria d’eccezione: quella dei delfini della laguna, inclusa Mia, l’ultima arrivata dall’Acquario di Genova.

I parchi Italia in Miniatura, Oltremare Riccione e Acquario di Cattolica sono aperti fino al 2 novembre.

Mercoledì 1 novembre ingresso gratuito per i bimbi in maschera, se accompagnati da un adulto pagante biglietto intero (il biglietto acquistato vale per un secondo giorno a scelta).

2.

Gli eventi di Halloweek proseguono a Gradara… Mercoledí 1 novembre, alle 10.30 e alle 11.30Mino, il fantasmino‘ aspetta i piú piccoli con un racconto da brividino a cura di Marcello Franca. (Su prenotazione: 0541 964115, 340 1436396)

Mercoledí 1 novembre, alle 11 e alle 16, si svolge la visita guidata al castello dal titolo ‘Paolo, Francesca e brividi dal passato‘, adatto a tutte le etá. Intrighi, amori perduti, tradimenti e battaglie riecheggiano da un lontano passato in questo percorso guidato nella Rocca di Gradara. (Su prenotazione: 0541 964115, 340 1436396)

3.

Magic Halloween a San Marino anche il 1° novembre: magia, spettacoli, fachiri, cartomanti, streghe, animazioni horror, truccabimbi e truccatori professionisti horror per vivere con allegria e divertimento la festa più “paurosa” dell’anno. Mercoledì 1 novembre, alle 10 in via Eugippo e via Donna Felicissima, animazioni ed eventi horror. Alle 11 alla Cava dei Balestrieri c’è la Caccia al vampiro: una divertentissima caccia al tesoro nelle suggestive vie del centro. Alle 16 sempre alla Cava dei Balestrieri, La voce della Cava racconta: le storie thriller. Alle 17 in piazza Titano lo spettacolo di magia con Mister Gatti.

4.

Cesenatico si trasforma in un grande ristorante per la manifestazione gastronomica “Il Pesce fa Festa”. Dal pranzo di mercoledì primo novembre alla cena di domenica 5 novembre, lungo il porto canale, nelle piazze e nelle vie del centro storico, trionfano grigliate di pesce, fritture e piatti della tradizione marinara.

Non mancheranno momenti di animazione e di divertimento, con laboratori e attività ludico-didattiche per  bambini in via Fiorentini e nell’area giochi allestita in Piazza del Monte e spazi dedicati all’intrattenimento musicale.

5.

Mercoledí 1 novembre (turni ore 10, ore 11, ore 12, pomeriggio turni ore 15, ore 16, ore 17) é aperto la mostra laboratorio, ‘InCantiai Magazzini del Sale a Cervia, a cura di Immaginante: un viaggio alla scoperta di oggetti-ambiente magici e suggestivi. (La mostra é aperta fino a domenica 19 novembre.)

Installazioni e stanze varie aspettano i piccoli alla mostra, concepita come un viaggio alla scoperta di oggetti-ambiente magici e suggestivi. Un lettone grande e morbido dove accoccolarsi per ascoltare storie e ninna nanne, credenze e fornelli per inventare ricette in rima, tende e tappeti trasformabili in un villaggio ritmico, tubi dalle inaspettate caratteristiche melodiche…

Prenotazione obbligatoria: Segreteria Immaginante: Michela Bianchi 334 280 4710

Per i dettagli clicca qui

6.

Giovedí 2 novembre, alle 17, proseguono gli eventi della ‘Biblio‘ alla biblioteca comunale a San Giovanni in Marignano. Questa volta si svolge “Il fantastico mondo degli Slinchi”, letture e immagini con Associazione Luigi Pagniello. L’ingresso é gratuito, ma su prenotazione: 0541 828165, biblio@marignano.net

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Castello di Gropparello, un emozionante viaggio nel tempo

Condividi

Comments are closed.