Cosa facciamo giovedí con i bambini? Tre idee per la serata

0
Condividi

Cosa fare e dove andare con i bambini giovedí 9 agosto a Rimini e dintorni? Abbiamo scelto per voi 3 proposte per una piacevole giornata con i vostri bimbi. Buon divertimento!

1.

Giovedì 9 agosto alle ore 21,30 al Castel Sismondo di Rimini terza serata di teatro per tutta la famiglia nell’ambito della rassegna “Oh! Che bel Castello”. La Compagnia Fratelli di Taglia è pronta a portare in scena la terza favola della sua “personale”: “Alì Babà e i 40 ladroni”, celebre racconto di origine persiana.

A calcare le assi del palcoscenico estivo per tutta la famiglia sono ancora una volta Daniele Dainelli e Patrizia Signorini i quali racconteranno le avventure del piccolo Alì Babà.

Pink e Lisa sono due personaggi senza età, due clown che vivono in un cortile speciale, in cui accadono trasformazioni fantastiche. Il loro passatempo preferito è raccontare storie, ed ecco che come per magia Lisa diventerà Alì Babà e Pink il terribile Mustafà, capo dei ladroni.

A dominare la scena è il dualismo tra grande e piccolo, dove il piccolo debole la spunta contro il grande malvagio con la sua furbizia. Infatti il piccolo Alì Babà, dopo aver ascoltato per caso le parole magiche che schiudono l’antro (Apriti Sesamo) si impossessa del tesoro dell’avido Mustafà, per farne dono poi a parenti ed amici, poveri e bisognosi, in quanto la sua vera ricchezza sta nella generosità e nella gioia di dare.

Suggestioni musicali e sonore da mille e una notte, parole in rima, arti circensi, fachirismo e sputafuoco in uno spettacolo che vuole essere un altro punto in movimento nella ricerca di nuovi linguaggi scenici.

Ingresso: ragazzi (fino a 14 anni) 5 euro, adulti 7 euro. Data la capienza dello spazio, non è necessaria la prenotazione. INFO: 329 9461660

2.

Giovedí 9 agosto, alle 21, prosegue la rassegna Un’Estate da Regina al Museo della Regina a Cattolica. Questo nuovo appuntamento abbandona per un attimo la “scienza” del cielo, per andare a tuffarsi nella Storia. Le civiltà antiche, infatti, osservando le stelle e gli astri se ne sono lasciate affascinare tanto da costruire, da esse, un proprio universo simbolico. In questa serata i bambini vanno ad approfondire alcuni aspetti astrali legati a due dei popoli più affascinanti: gli Egizi e i Maya.

Costo: 2,50 euro. Non occorre prenotazione. Info: 0541-966577, museo@cattolica.net

3.

Giovedì 9 e venerdì 10 agosto torna il tradizionale appuntamento con la festa dedicata al Patrono di Gatteo: San Lorenzo. In piazza Vesi ed in tutto il centro storico tanti gli artisti ed i momenti di intrattenimento di questa due giorni. Ogni sera l’atmosfera sarà allietata da musica di vario genere, ma non mancheranno anche i momenti divertenti grazie a spettacoli comici, intrattenimento dedicato ai più piccoli e spazio alla cultura con mostre d’arte.

Giovedí 9 agosto, alle 20.30, in centro storico é in programma ‘Caccia al tesoro‘ (info e iscrizioni: 338 5957104), poi alle 20.45, nei Giardini Biblioteca Comunale ‘La mirabolante storia di Fagiolino‘, spettacolo di burattini tradizionali a cura della compagnia Teatro del Drago / Famiglia d’arte Monticelli (dai 3 anni).

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.