Torna “Il Miele degli Angeli”: fino al 26 agosto tanti appuntamenti tra Milano Marittima e Cervia

0
Condividi

Dal 12 al 26 agosto torna “Il Miele degli Angeli”, due settimane di emozioni e divertimento per tutti tra Casa delle Farfalle e le strade di Cervia e Milano Marittima. Spettacoli, laboratori creativi e appuntamenti gratuiti… Scopri il programma

Alla Casa delle Farfalle di Milano Marittima torna il Miele degli angeli. Il ricco calendario di iniziative è giunto alla sua dodicesima edizione e prende il via domenica 12 agosto, per proseguire fino a domenica 26 agosto con appuntamenti per grandi e piccini. Liniziativa è finalizzata alla raccolta fondi a favore dellAssociazione Italiane Turmori Cerebrali (A.I.T.C.) e dedicata alla memoria di Matteo Li Puma.

Come ogni anno gli appuntamenti si tengono non solo alla Casa delle Farfalle, nella serra e nella vicina Casa degli Insetti, ma anche all’aperto per strade e piazze di Milano Marittima e Cervia, coinvolgendo il territorio e i turisti presenti a Cervia e Milano Marittima.

La giornata inaugurale, domenica 12 agosto, prevede l’apertura della pesca di beneficenza ‘Il magico pozzo di Matteo‘, che come ogni anno rimane aperta anche oltre la durata dell’intera iniziativa. Sempre la prima domenica alle 17.30 i bambini possono partecipare al laboratorio creativo “Ape in testa“, per trasformare tanti materiali di recupero in copricapi a forma di api.

Nelle due settimane inoltre tanti appuntamenti:

Martedì 14 agosto, ore 21
CLERICI VAGANTES
Spettacolo di giullari, musici e giocolerie, presso Torre San Michele/Canale di Cervia, in occasione  della manifestazione Cervialumedicandela, a cura della compagnia  Atuttotondo, in collaborazione con il Consorzio Cervia Centro.

Giovedì 16 agosto, ore 21
IN VIAGGIO…
Spettacolo di acrobatica aerea, giocoleria e mano-mano, presso Viale Roma/Piazzale Ascione – Cervia – in occasione della manifestazione Borgomarina, a cura della compagnia Duo Papie, in collaborazione con il Consorzio Cervia Centro.

Venerdì 17 agosto, ore 21
IL DOTTOR BALANZONE E LO STRANO CASO DELLO SPETTRO BARBUTO
Spettacolo  di burattini, presso zona statua Bimbi viale Gramsci – Milano Marittima, a cura di Zanubrio Marionettes, in collaborazione con la Proloco di Milano Marittima.

Domenica 19 agosto, ore 18, alla Casa delle Farfalle
BAR PER GLI INSETTI
Con materiale da riciclo realizziamo una vera mangiatoia per farfalle e altri insetti utili da posizionare in giardino o sul balcone.

Martedì  21 agosto, ore 21
CAPPUCCETTO E IL LUPO
Spettacolo teatrale, presso Torre San Michele/Canale di Cervia, in occasione della manifestazione Cervialumedicandela, a cura di Compagnia Bella, in collaborazione con il Consorzio Cervia Centro

Giovedì 23 agosto, ore 21     
LE GRAND CABARET DE CIRQUE
Spettacolo di acrobatica aerea e giocoleria presso Viale Roma/Piazzale Ascione – Cervia –  in occasione della manifestazione Borgomarina  a cura di Artisti Rupestri in collaborazione con il Consorzio Cervia Centro.

Venerdì 24 agosto, ore 21
COSE DA LUPI: ovvero I tre Porcellini, Cappuccetto Rosso e Al Lupo Al Lupo
Spettacolo di figure, presso zona statua Bimbi viale Gramsci – Milano Marittima, a cura di Zanubrio Marionettes, in collaborazione con la Proloco di Milano Marittima.

Sabato 25 agosto, ore 20.30
ASPETTA MO’ – storie di donne intraprendenti
Spettacolo di burattini, presso Viale Roma/Piazzale Ascione – Cervia a cura della compagnia Vladimiro Strinati.

A seguire, alle ore 21.30
VENDITA ALLASTA DEL MIELE DI CASA DELLE FARFALLE
Torna il tanto atteso appuntamento dell’asta del miele di Casa delle Farfalle, in collaborazione con Apicoltura Cesare Brusi. Da 12 anni il miele prodotto dall’arnia di Casa delle Farfalle viene messo in vendita all’asta, devolvendo il ricavato a favore di A.I.T.C. (Associazione Italiana per i Tumori Cerebrali).
A seguire “BATTUTE… ALL’ASTA” Risate benefiche per la bocca e per il cuore
Asta/spettacolo di cabaret per bambini e adulti, presso Viale Roma/Piazzale Ascione – Cervia con Maria Pia Timo.

Domenica 26 agosto, ore 17.30 alla Casa delle farfalle
IL VOLO DI UN APE

L’iniziativa Il miele degli Angeli, organizzata da Atlantide con il Patrocinio del Comune di Cervia e in collaborazione con P.A.I.M Snc e Apicoltura Brusi, è dedicata alla memoria di Matteo, nipote del designer Ugo Li Puma, curatore degli allestimenti di Casa delle Farfalle.

INFO: 0544 995671, casadellefarfalle@atlantide.net

Condividi

Comments are closed.