Un weekend divertente alla faccia del meteo

0
Condividi

Siamo giá in marzo, che ha portato anche qualche fiocco di neve nella giornata di giovedì… Speriamo che sia solo uno scherzetto del tempo e non arrivi l’inverno proprio ora, dopo mesi di clima mite, ma per il weekend dobbiamo fare i conti purtroppo anche con il maltempo, stando alle previsioni. Ma non c’è da preoccuparsi troppo, tantissimi sono gli eventi che possiamo scegliere anche in questo caso… Ecco 5 suggerimenti su dove e come passare il weekend divertendosi insieme ai nostri figli

1.

gradara_12_bimbiariminiDomenica 6 marzo, come ogni prima domenica del mese, si terrà ‘Domenica al Museo’, ovvero si possono visitare monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici statali senza pagare il biglietto o a prezzi ridotti. Nella lista, per quel che riguarda la nostra zona, si trovano il Museo della Cittá a Rimini, la Rocca di Gradara, i Musei San Domenico di Forlí, oppure spostandoci leggermente il Museo Archeologico Nazionale di Sarsina, o il Castello della Rocchetta Matte vicino a Bologna. Sará un’occasione buona per far avvicinare i bambini all’arte, allora approfittiamone.

Per i dettagli clicca qui

2.

fiera_sangregorio_bimbiariminiDal 5 al 13 marzo si rinnova a Morciano di Romagna una tradizione che affonda le sue origini lontano nei secoli: l’antica Fiera di San Gregorio. Un’occasione per scoprire o riscoprire com’era la vita di campagna di un tempo. In questo ormai storico appuntamento della città dell’entroterra romagnolo, ad allietare i più piccoli ci sono gli animali, i pony, ma anche laboratori creativi e Luna Park.

Per i dettagli clicca qui

3.

mulino_piccoli_nuvole_bimbiariminiDomenica 6 marzo, alle 16.30, prosegue la rassegna Il Mulino dei Piccoli al Mulino di Amleto Teatro a Rimini. Questa volta va in scena “Nuvole”: uno spettacolo in cui i personaggi fantastici che prendono vita dalla fantasia della protagonista, per la loro natura astratta e non definita, ispirano e alimentano la percezione e l’immaginazione degli spettatori grandi e piccini. L’ingresso é 7 euro per gli adulti, 5 euro per i bambini.

 4.

Peterpan_villa_bimbiariminiLa rassegna “A teatro con mamma e papà” del Teatro Villa di San Clemente propone una prima regionale: domenica 6 marzo, alle 17, è di scena la Compagnia Pantakin da Venezia con lo spettacolo “Soldato Peter Pan”. Un racconto (tratto da una storia vera) sulla Prima Guerra mondiale, ma anche sulla sofferenza di tutte le guerre, che apre al volo in una dimensione fiabesca tra sogno e realtà. L’ingresso é 5 euro per tutti.

Per i dettagli clicca qui

5.

Domenica 6 marzo alle 14.30, è previsto un altro appuntamento divertente per le famiglie a Gradara, sempre se non piove… Arriva il Carnevale di Gradara a Fanano Bassa con sfilata di carri allegorici, gruppi mascherati e lancio di dolciumi e giocattoli.

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.