Cosa facciamo mercoledí con i bambini? Tre idee per la serata

0
Condividi

Giocoleria, clownerie, cinema… Quella del 29 giugno é una giornata ricca di proposte per le famiglie, abbiamo scelto 3 appuntamenti per voi da vivere insieme ai vostri bimbi e divertirvi con loro.

1.

coriano_circoandgnam_estate_bimbiariminiAd arricchire Arancionè la notte… dei bambini cartellone per tutta la famiglia a Coriano, é quest’anno Circo & Gnam, la piccola rassegna di circo teatro e magia assieme alla Compagnia dei Lillipuziani. Il primo appuntamento é “Giocolandia“, in programma mercoledí 29 giugno, alle 21.30, nel Parco della Chiesa di Mulazzano di Coriano. Un esilarante show di giocoleria e clownerie dove l’imprevisto diventa occasione per i due personaggi per intrattenere e stupire. In un crescendo di situazioni comiche paradossali, tra serpenti svogliati, giocolerie e improvvisate acrobazie, il capo e il suo maldestro assistente Augusto vi apriranno le porte del fantastico mondo del teatro di strada. Al termine spuntino notturno per tutti i bimbi offerto dalla Pro Loco di Coriano. L’ingresso é libero.

INFO: 329 9461660 (Fratelli di Taglia)

2.

ciarlatani_bimbiariminiMiramare di Rimini punta alle famiglie proponendo una nuova rassegna a cura della Compagnia dei Ciarlatani, ovvero divertimento di origine controllata. La rassegna, che contiene 8 spettacoli per bambini e famiglie, parte il 29 giugno, alle 21.30, sul palco di via Oliveti, con il “Gran varietá” della Compagnia dei Ciarlatani.

Con uno sguardo alle coppie di attori comici della tv in bianco e nero che lasciava spazio al teatro, ironici e con leggera irriverenza, i Ciarlatani arrivano in un luogo e lo fanno proprio, giocando col pubblico. Lo chiamano in causa cercando di cogliere ogni imprevisto per improvvisare. Si permettono, tra una battuta e l’altra, di far volteggiare clave, palle, torce e anelli… ma son dettagli! Oppure presentano alcuni numeri classici della magia, così semplici e allo stesso tempo affascinanti.
Una sorta di “best of” in cui i Ciarlatani spaziano nel repertorio raccolto nei primi dieci anni di attività, con gusto crescente per l’improvvisazione e amore smisurato per il mondo del clown.

L’ingresso é gratuito.

3.

estate_morciano_cinema_2016_bimbiariminiPrenderà il via mercoledì 29 giugno a Morciano di Romagna la rassegna cinematografica “Cinema sotto le stelle”, organizzata dal Comune, nella quale si propongono in cartellone quattro appuntamenti con visioni gratuite che avranno inizio alle ore 21 in Piazza Garibaldi nel vecchio centro storico di Morciano.
Nella prima serata verrà proiettato “Tacchini in fuga”.

É un film animato che vede come protagonista Reggie, un tacchino che dopo essere stato graziato nel Giorno del ringraziamento dal Presidente USA, vive a Camp David godendo di una vita agiata e piena di comfort. Jake è invece il presidente e unico membro del Turkeys Liberation Front (Fronte di Liberazione dei Tacchini), che cerca in tutti i modi di impedire che i tacchini vengano mangiati. Dopo un’iniziale rivalità, i due fanno amicizia e si alleano per una missione importante: impedire che il tacchino diventi il piatto tipico del Giorno del ringraziamento. Per fare questo i due si intrufolano in un laboratorio governativo dove è custodita una macchina del tempo e viaggiano indietro nel tempo fino al primo Ringraziamento.

Per il calendario completo clicca qui

Condividi

Comments are closed.