CiocoPapà 2018, un dolce weekend a Cattolica

0
Condividi

In occasione dell’arrivo della primavera e della Festa del papà, nel centro di Cattolica la seconda edizione di “CiocoPapà” dedicata al cioccolato e ai prodotti di pasticceria: tre giorni di eventi e iniziative dal pomeriggio di venerdì 16 fino a domenica 18 marzo.

Dopo il successo della scorsa edizione, torna CiocoPapà a Cattolica in piazzale Roosevelt nel cuore della Regina, in occasione dell’arrivo della primavera e della Festa del Papà, dal pomeriggio di venerdì 16 fino alla sera di domenica 18 marzo, si sono dati appuntamento i maestri cioccolatieri provenienti da numerose regioni d’Italia.

La mostra mercato con stand aperti in orario continuato dove trovare degustazione e vendita di preziosi e gustosissimi prodotti di cioccolateria artigianale.
L’ appuntamento atteso, non solo dagli amanti del cioccolato, si svolge all’interno della suggestiva cornice di Cattolica, dove il bellissimo palazzo Comunale farà da sfondo a tre giorni di dolcezza, musica e divertimento.

Sabato 17 marzo, dalle 16, é in programma Show cooking “Il frutto del cacao diventa uovo di Pasqua!” a cura della Pasticceria Staccoli dove sarà possibile assistere alla storia, alla trasformazione ed alla lavorazione del cacao per arrivare al dolce preferito di Pasqua. Domenica 18 marzo, dalle 16, “Devil’s foodcake” con Tony, finalista del talent più dolce della tv, che ci proporrà una torta al cioccolato…diabolica.

Non solo cioccolato ma anche tanto divertimento: venerdì 16 marzo, dalle 17, Dj set Matteo Mattioli con remember funky/disco music e live performance Sax, dalle 18 inaugurazione della manifestazione con aperitivo offerto da Caffè Pascucci (Cattolica) e Panificio Bassi (Gabicce Mare) e con la collaborazione degli allievi e del maitre Lucrano Leonardo della Scuola di Ristorazione IAL di Riccione .

Sabato 17 marzo, dalle ore 17.30 sarà protagonista il tango argentino rappresentato nelle sue diverse forme ed espressioni artistiche, passando anche per il Tango Vals e Milonga, a cura dei Tangoferoz Academy.

CiocoPapà non dimentica i più piccoli, veri protagonisti della festa. Tutti i giorni dalle ore 10 alle 19, ‘Area Bimbi’ in Piazza Mercato con mini Luna Park, gonfiabili e giochi per i bambini.
Sabato 17 marzo, dalle ore 10.30 alle 12.30, “Show cooking Junior” dove i bambini si divertiranno in dolci creazioni con gli insegnamenti dello Chef Roberto Fabbri della Scuola di ristorazione IAL di Riccione.
Domenica 18 marzo, dalle 9.30 alle 12, i più piccoli potranno inoltre dimostrare le proprie capacità partecipando al 2° Concorso “Un Dolce per il Papà”, una vera e propria gara di torte dove i primi classificati riceveranno un buono per il parco San Marino Advetures. A tutti i partecipanti al concorso verrà consegnato il gadget della manifestazione.
Domenica 18 marzo dalle 16, spettacolo di magia, comicità, truccabimbi e animazione con Mago Magari Show.

Orari di apertura:

  • venerdì 17 marzo, dalle 15.30 alle 20
  • sabato 18 e domenica 19 marzo, dalle 10 alle 20

 

Programma

Venerdì 16 marzo

  • Dalle ore 15.30 alle ore 20 – Esposizione di prodotti a base di cioccolato, prodotti di pasticceria e golose specialità
  • Dalle ore 17 – Dj set MATTEO MATTIOLI: Remember Funky/Disco music e live performance Sax
  • Ore 18 – INAUGURAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE: Aperitivo offerto da Caffè Pascucci (Cattolica) e Panificio Bassi (Gabicce Mare) con la collaborazione degli allievi e del Maitre Lufrano Leonardo della Scuola di Ristorazione IAL di Riccione

Sabato 17 marzo

  • Dalle ore 10 alle ore 20 – Esposizione di prodotti a base di cioccolato, prodotti di pasticceria e golose specialità
  • Dalle ore 10.30 alle ore 12.30 – SHOW COOKING JUNIOR: Laboratorio gratuito per bambini (su prenotazione, info 0541.827254). Bimbi dai 4 ai 6 anni 10.30/11.30, bimbi dai 7 anni in su 11.30/12.30, a cura degli allievi e dello Chef Fabbri Roberto della Scuola di Ristorazione IAL di Riccione
  • Dalle ore 16.00 alle ore 17.30 – IL FRUTTO DEL CACAO DIVENTA UOVO DI PASQUA! ShowCooking: Storia, trasformazione e lavorazione del cacao per arrivare al dolce preferito di Pasqua. A cura di Pasticceria Staccoli (Cattolica)
  • Dalle ore 17.30 – ESIBIZIONE DI TANGO: Il tango argentino rappresentato nelle sue diverse forma ed espressioni artistiche, passando anche per il Tango Vals e la Milonga. A cura di Tangoferoz Academy

Domenica 18 marzo

  • Dalle ore 10 alle ore 20 – Esposizione di prodotti a base di cioccolato, prodotti di pasticceria e golose specialità
  • 2° Concorso “UN DOLCE PER IL PAPÀ”: dalle ore 9.30 alle ore 10.30 Consegna dei Dolci, ore 11.00 Premiazione. A tutti i bambini partecipanti verrà consegnato un premio. Ai primi classificati verrà consegnato un buono valido per l’ingresso al Parco San Marino Adventures
  • Dalle ore 16 alle ore 18 – DEVIL’S FOODCAKE: ShowCooking. Tony, Finalista del talent più dolce della tv, ci proporrà una torta al cioccolato…diabolica
  • Dalle ore 16.00 – MAGO MAGARI SHOW: Spettacolo di magia, comico, truccabimbi e animazione per bambini

Tutti i giorni – dalle ore 10 alle ore 19

  • AREA BIMBI, Piazza Mercato
  • MINI-LUNAPARK
  • Gonfiabili e giochi per bambini

Ed inoltre…

Domenica 18 marzo, alle ore 14.30 e alle ore 16 al Salone Snaporaz: LA BELLA E LA BESTIA, Cartone Animato Walt Disney (1991)

Condividi

Comments are closed.