Chocomoments, la grande festa del cioccolato artigianale a Riccione

0
Condividi

Un weekend tutto dedicato al cibo degli dei… Dal 16 al 18 novembre, i Giardini Alba a Riccione si trasformano in un laboratorio, dove protagonisti indiscussi saranno il cioccolato e la lavorazione artigianale, grazie alla partecipazione dei maestri del cioccolato che presenteranno le loro specialità.

Arriva la prima edizione di  “Chocomoments Riccione: una festa tutta dedicata al cioccolato artigianale. Appuntamento il 16, 17 e 18 novembre ai Giardini dell’Alba, in Viale Dante a Riccione. Gli assoluti protagonisti saranno gli artigiani del cioccolato con le loro specialità, degustazioni, cooking show, lezioni per adulti e laboratori per bambini.

Per l’occasione, il centro di Riccione si trasformerà in una mostra/mercato con svariate proposte di cioccolato: colorate praline, tavolette al latte, fondenti o aromatizzate, creme al cioccolato da spalmare, dolcetti e persino le deliziose crepes con panna e cioccolato caldo sono alcune delle leccornie che troveremo tra le vie di Riccione. Inoltre per gli amanti del “cibo degli dei” ci sono anche le sculture di cioccolato, cuori e tante piccole raffinate creazioni tutte da gustare.

Il programma di Chocomoments 2018 prevede cooking show con i maestri cioccolatier e non potevano mancare le attività che meglio esaltano il prodotto artigianale: all’interno della Fabbrica del Cioccolato, si potranno vedere in diretta tutte le fasi di lavorazione, grazie al percorso di conoscenza Choco Word Educational. Sono previste, inoltre, lezioni per adulti e laboratori per bambini. E dulcis in fundo, la tavoletta di cioccolato da Guinness, lunga 10 metri.

Orari: dalle ore 10 alle ore 20

Romagna invasa dal… cioccolato

Condividi

Comments are closed.