Cosa facciamo mercoledí con i bambini? Ecco tre idee

0
Condividi

Cosa fare e dove andare con i bambini mercoledí 5 agosto a Rimini e dintorni? Abbiamo scelto per voi 3 proposte per una piacevole giornata con i vostri bimbi. Buon divertimento!

1.

riccione_terme_bambini_bimbiariminiTornano i Termercoledì dei bambini di Riccione Terme! Mercoledí 5 agosto, dalle 15, nuovi personaggi, sorprese ed entusiasmanti avventure aspettano i bambini! “Peter Pan e i bambini sperduti alla conquista del magico mondo dell’acqua termale di Riccione” sará il tema dello spettacolo itinerante di improvvisazione teatrale della compagnia AttiMatti che condurrà i partecipanti, suddivisi in piccoli gruppi, in percorsi giocosi e divertenti alla scoperta dei benefici e naturali vapori termali, della “fiabesca” stanza della nebbia, per terminare con l’immersione nelle ricche e calde acque delle piscine termali a temperature differenziate con idromassaggi.

Ingresso libero (Ingresso alle piscine termali bambini dai 4 ai 14 anni accompagnati da almeno un adulto, ingresso libero bambini ed adulto.)

INFO: Riccione Terme S.p.A., Viale Torino 4/16, Riccione, 0541 602201, info@riccioneterme.it

2.

fole_burattini_romagna_bimbiariminiBurattini in Piazza è una nuova rassegna di spettacolo dal vivo organizzata dal Teatro del Drago di Ravenna, in collaborazione con Il Comune di Savignano sul Rubicone. L’iniziativa si inserisce nel ricco cartellone teatrale di “Fole e Burattini, in piazza e nei castelli di Romagna / Un Festival lungo un’estate”, che tocca alcune fra le più significative località del territorio. Mercoledí 5 agosto, alle 21, nella Piazza Borghesi a Savignano sul Rubicone va in scena “Mengone contro Tutti” di Orsolini e Palmieri. L’ingresso é gratuito.

INFO: Teatro del Drago, tel. 0544 509590

3.

Cristina Sedioli

Cristina Sedioli

Mercoledì 5 agosto continuano le iniziative dei Musei Comunali di Rimini con laboratori per bambini dai 4 ai 9 anni. Alle 21 nel Museo della Cittá (via L. Tonini, 1) si terra ’Quadri a colazione, quadri a merenda’, un viaggio d’arte e gastronomia favolosa, a cura di Cristina Sedioli. Quadri riprodotti in 3 D si animano in un teatrino mettendo in scena storie saporite einventando ricette ad arte da gustare, ispirate alle cucine delle fiabe e dell’arte. Poi un laboratorio: le ricette dei pittori. La quota di partecipazione é 5 euro.

La prenotazione è obbligatoria: 0541 704421-26-28

Per il calendario completo clicca qui

Condividi

Comments are closed.