Cosa facciamo lunedì con i bambini? Ecco tre idee

0
Condividi

Comincia la prima settimana di agosto, con tante proposte per le famiglie nel territorio riminese. Ecco tre proposte per una serata divertente coi bambini.

1.

cenerentola_gruppo_alcuni_bimbiariminiLunedí 3 agosto, alle 21.15, in Piazza della Republica a Misano Adriatico prosegue la rassegna estiva ‘Teatro dei Piccoli’ con lo spettacolo della Compagnia Gli Alcuni dal titolo “Non è proprio Cenerentola”. E se si scoprisse che la matrigna di Cenerentola è in realtà una strega malvagia e che le due sorellastre altro non sono che le maghette Genoveffa e Anastasia? Purtroppo i nostri amici Cuccioli, che stanno preparandosi a interpretare la fiaba di Cenerentola, lo scopriranno a loro spese. A causa dell’intervento della magia della strega e delle due maghe, entrare nel Palazzo del Principe, ballare con lui e soprattutto provare la scarpetta di cristallo sarà molto ma molto difficile. È probabile, molto probabile che i Cuccioli ce la facciano, ma l’impresa potrà riuscire solo se ci sarà l’aiuto del pubblico che dovrà sostenere in mille modi la difficile impresa dei suoi beniamini.

L’ingresso é gratuito.

INFO: IAT Misano, tel. 0541 615520

2.

gradara_notterosa_bimbiariminiLunedí 3 agosto, alle 17.30, per i ‘Lunedí dei bambini’ a Gradara in programma Spettacolo di Falconeria nel Teatro dell’Aria, un fantastico spettacolo tra l’Aria e gli spalti dove i rapaci si esibiscono in volteggi acrobatici e prese aeree danzando nell’aria. Poi alle 18.30 Giocando con la Storia: un coinvolgente tuffo nella storia per scoprire la vita e i divertimenti di bambini e bambine nel Medioevo. Consigliato per famiglie con bambini da 4 anni. Attività su prenotazione.

INFO: Gradara Pro Loco tel. 0541 964115, o 340 1436396, info@gradara.org

3.

burattini_strinati_cervia_bimbiariminiI protagonisti sono i soliti noti: Fagiolino, Sganapino, Sandrone, Balanzone, Brighella Rosaura … Ecco il Teatro dei burattini, a Pinarella di Cervia (Gelateria Mammacarla via Emilia 16), lunedí 3 agosto, alle 21.15 con “Giove, Giove” e “Il commendatore prepotente”, a cura di Vladimiro Strinati. L’ingresso é gratuito.

Condividi

Comments are closed.