Cosa facciamo giovedí con i bambini? Tre idee per la serata

0
Condividi

Tantissimi eventi giovedí 13 agosto aspettano le famiglie a Rimini e dintorni, abbiamo scelto per voi 3 proposte per una piacevole serata con i vostri bimbi. Buon divertimento!

1.

jack_fagiolo_magico_teatro_ragazzi_bimbiariminiContinuano gli appuntamenti teatrali per bambini a cura della Compagnia Teatrale Fratelli di Taglia nell’ambito della rassegna “Oh che bel castello” a Castel Sismondo (Piazza Malatesta) di Rimini. Giovedì 13 agosto, alle 21.30, va in scena la storia di “Jack e il fagiolo magico“, uno spettacolo per i più piccini dai 3 ai 8 anni.

Jack è un bambino un po’ distratto, un po’ furbo ma anche un po’ sciocco, abita in una casa di campagna con la mamma, non ha il padre e il loro unico sostentamento è il latte della mucca Bianchina. Jack vuole tanto bene a Bianchina e tutte le mattine la va a mungere: ma un bel giorno l’amata mucca smette di dare latte, è vecchia, e così la madre manda Jack al mercato per venderla… E così inizia l’avventura di Jack.

Ingresso: € 6 adulti – € 4 per ragazzi fino a 14 anni.

INFO: Compagnia Fratelli di Taglia 329 9461660 (nel giorno di spettacolo la cassa apre alle ore 17,30).

2.

nando_maila_scendi_piazza_riccione_bimbiariminiA Riccione prosegue ‘Scendi in Piazza’, la rassegna estiva di teatro e musica nei quartieri della città. Giovedì 13 agosto, alle 21.15, nella Piazza Anfiteatro Spontricciolo di Riccione il duo Nando e Maila portano in scena “Sconcerto d’amore”: si tratta di un concerto-spettacolo comico con acrobazie aeree, giocolerie musicali e prodezze sonore.

Nando e Maila hanno fatto una scommessa: diventare musicisti dell’impossibile trasformando la struttura autoportante, dove sono appesi il trapezio e i tessuti aerei, in un’imprevedibile orchestra di strumenti. I pali della struttura diventano batteria, contrabbasso, violoncello, arpa e campane che insieme a strumenti come tromba, bombardino, fisarmonica, violino e chitarra elettrica, creano un’atmosfera magica definendo un insolito mondo sonoro. Nando e Maila interpretano una coppia di artisti: musicista eclettico lui e attrice-acrobata lei eternamente in disaccordo sul palcoscenico come nella vita.

Ingresso: gratuito

INFO: Compagnia dei Ciarlatani, tel. 329 2437895.

3.

baiai_sharky_cattolica_1_bimbiariminiI bambini sono i benvenuti all’Acquario di Cattolica: giovedì 13 agosto, dalle 21.00 alle 22,30 c’è la ‪Baia Di Sharky, l’appuntamento gratuito nello spazio verde antistante l’Acquario con una strepitosa animazione! Animazione, balli, giochi, staffette, cacce al tesoro per tutti i bambini.

INFO: Acquario di Cattolica, tel. 0541 8371

Per il calendario completo clicca qui

Condividi

Comments are closed.