Da Jules Verne a Stanley Kubrick: il genio dei piú grandi ispira le prossime iniziative a Bellaria

0
Condividi
Venerdí 23 novembre parte la nuova rassegna della Biblioteca Panzini a Bellaria dedicata ai viaggi, alle scoperte, avventure tra reading e ambientazioni musicali. Scopri i dettagli
Un compleanno in biblioteca… I 190 anni dalla nascita di Jules Verne (nato a Nantes l’8 febbraio 1828), sarà festeggiato con due appuntamenti dedicati a “Ventimila leghe sotto i mari” con letture sceniche e ambientazioni sonore.
Venerdì 23 novembre, alle 16.30, alla Biblioteca Comunale “A. Panzini” di Bellaria, il primo di due incontri rivolti ai bambini dai 7 ai 10 anni e dedicati a un classico della letteratura per ragazzi, “Ventimila leghe sotto i mari” di Jules Verne: un mini-ciclo (il secondo appuntamento è in programma il 7 dicembre) animato dalle letture di Francesco Tonti.
Un’iniziativa che si collega all’appuntamento di venerdì 30 novembre, quando alle 20.45 andrà in scena il reading sonorizzato dal titolo “Tra la neve e l’ignoto. Storie di esplorazioni ed esploratori”, a cura di Dany Greggio (lettura scenica) e Andrea Alessi (ambientazioni sonore).
Mercoledì 28 novembre, mercoledì 12 dicembre e mercoledì 19 dicembre sono invece le date in cui si svolgeranno gli incontri, dedicati a famiglie e bambini dai 4 ai 6 anni, del ciclo “Ti leggo una storia” (dalle 16.30 alle 17.30).
Infine, venerdì 7 e venerdì 14 dicembre, alle ore 21.00, la Biblioteca propone due serate incentrate sul genio assoluto di Stanley Kubrick. “Il ’68, Stanley e oltre Kubrick”, questo il titolo del mini-ciclo articolato in due incontri: “2001 a Space Odissey: un connubio fra immagine, musica e immaginazione” e “Guardando nel futuro remoto: il ’68, Stanley Kubrick e oltre”.
INFO: 0541 343889, biblioteca@comune.bellaria-igea-marina.rn.it

 

Condividi

Comments are closed.