Per iniziare agosto alla grande, in famiglia

0
Condividi

Numerosi sono gli eventi all’aria aperta nel primo weekend del mese clou dell’estate a Rimini e dintorni, allora speriamo che il maltempo, secondo le previsioni in arrivo in Riviera, non la faccia da padrone in questi giorni. Essendo ottimisti, abbiamo scelto per voi 5 appuntamenti da vivere con i vostri bambini. Buon divertimento!

1.

gradara_magiccastle_2016_bimbiariminiUn tris di prime nazionali e un numero record di artisti, 57 spettacoli ogni sera… e per la prima volta verrà aperto l’accesso alla Rocca, dove sarà posizionato il palco della Regina che ospiterà uno degli show più suggestivi. Venerdí 5 agosto apre le porte “The Magic Castle” a Gradara, che offre appuntamenti fino a mercoledí 10 agosto.

Per i dettagli clicca qui

2.

I cavalli e la loro storia sono i protagonisti di Salusequus a Saludecio. Da venerdí 5 a domenica 7 agosto torna la manifestazione che per la seconda edizione si presenta con un programma ancora più ricco, dalle ore 16 a tarda notte: spettacoli equestri, gare e dimostrazioni ippiche, quintana, rievocazioni storiche, scuderia didattica, giro con i pony, mostre e mercato. Quest’anno si aggiunge il Palio delle Terre Malatestiane e del Montefeltro con la gara dell’anello e il palio a cavallo.

salusequus_saludecio_2Ampio spazio sarà dato ai bambini e alla loro famiglie con le scuderie didattiche, il giro con i pony al Giardino dei profumi, tatanka e il villaggio indiano con il cavallo meccanico. I circoli ippici inoltre presenteranno le discipline sportive e gli indirizzi agonistici, hobbistici e didattici.

L’ingresso a Salusequus è libero.

3.

Dopo il grande successo riscosso ad Artisti in Piazza 2016 tornano ad esibirsi nel centro di Pennabilli i Brunette Bros Circus.

I Brunette Brothers. in strada con il loro vecchio Camion Teatro, presentano un eccentrico e comico spettacolo di teatro di figura. Circondata da una coloratissima fiera, “l’Anziana Mole” del teatro alta 6 metri si schiude come una scatola a molla offrendo la ribalta ai 50 fenomenali artisti del Circo, il secondo più piccolo al mondo. Una combriccola di Bozos (clown) spoglia da ogni lustrino il sogno del circo tradizionale, rivela al pubblico un mondo miserabile abitato da giocattoli abbandonati, i vessati dipendenti dei Brunette Bros. Il pubblico, barricato tra gli arredi dell’accampamento del circo, soffoca i crampi dalle risa, spiando l’impacciata e rocambolesca vita di questa “compagnia dai denti a sciabola”, rassegnata alla schiavitù di una folle esistenza.

L’appuntamento é sabato 6 e domenica 7 agosto, alle 21, in piazza Montefeltro a Pennabilli.

Ingresso a offerta libera e consapevole.

Posti limitati: informazioni e prenotazioni: 349 7877214.

4.

castello_tavullia_2015_4_bimbiariminiSabato 6 e domenica 7 agosto seconda edizione de “Il Castello Magico” a Tavullia. Tante le proposte su misura per i bambini in questo evento gratuito, organizzato in collaborazione con il Festival internazionale della Magia di San Marino.

Tra le varie iniziative in programma un laboratorio di magia per bambini (sabato alle ore 18), maghi itineranti, cartomanti, mangiafuoco, illusionisti, fachiri, accompagnati da tanta buona musica e cibo.

L’ingresso é gratuito.

Per i dettagli clicca qui

5.

riccione_western_estate_2016_bimbiariminiProseguono gli appuntamenti al Riccione City Movie Street Western (sul ponte del porto canale di viale Dante), caratterizzato dalle atmosfere tipiche del villaggio western, tra tavolini da saloon, botteghe, cactus e banditi. Venerdí 5 agosto, alle 21, si tiene ‘Zebragialla western show’: una serata per passeggiare in sella a cavalli, pony ed asini e vivere un’esperienza da vero cowboy. Sabato 6 agosto, sempre alle 21, é in programma Live Band country blues: Trio semiacustico per rivivere le magiche atmosfere che hanno fatto la storia della musica country, folk, rock’n’roll e blues. Domenica 7 agosto, alle 21 invece ‘Cartoline dal Far West’: costumi di scena e accessori a tema per vestire i panni dei tradizionali personaggi del West, dallo sceriffo al cowboy, e tornare a casa con un’originale foto ricordo.

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.