Cosa facciamo lunedí con i bambini? Ecco tre idee

0
Condividi

Cosa fare e dove andare con i bambini lunedí 19 agosto a Rimini e dintorni? Abbiamo scelto per voi 3 proposte per una piacevole giornata con i vostri bimbi. Buon divertimento!

1.

Lunedì 19 agosto, alle ore 21.15, prosegue la rassegna Acchiappasogni: sul palco di Piazza della Repubblica a Misano Adriatico arrivano i Clerici Vagantes: Paggio e Riccio. L’ingresso é libero.

2.

Lunedì 19 agosto, alle ore 21 presso il Parco Pubblico in località Crocetta di Longiano ci sarà l’ultimo appuntamento Longianese con la rassegna Burattini e Figure a cura del Teatro del Drago. Lo spettacolo proposto sarà capitanato dal bravo Elis Ferracini della compagnia L’Allegra Brigata e il suo “Fanfurla“.

Spettacolo in due atti, realizzato con la tecnica tradizionale dei burattini a guanto. La storia ha per protagonista un anziano signore, Fanfurla, vittima del raggiro interessato e delittuoso del perfido nipote che aspira ad ereditare le fortune dello zio e si associa, a tal fine, con un terribile oste. Fanfurla viene quindi indotto con l’inganno a recarsi alla Locanda Maledetta, dove diversi sono i tentativi per eliminarlo: ma i limiti della veneranda età diventano per Fanfurla vantaggi, che gli consentiranno di sventare tutti gli attacchi e trionfare sui due complici.
Il soggetto dello spettacolo e l’animazione e la regia sono di Elis Ferracini, i burattini, la scenografia e la struttura di Rimes Ferracini e Sonia Vedovato, i costumi di Carmela Gagliano.

L’ingresso é libero.

3.

Lunedí 19 agosto, alle 21.20, nell’arena accanto al Centro della Pesa, in viale Lazio 8. a Riccione prosegue la rassegna ‘Cinema in Giardino‘ con un film d’animazione ‘Toy Story 4‘.

Il costo del biglietto è di 5 euro. Come ogni anno, il trenino bianco azzurro accompagna i turisti all’arena di Viale Lazio. Il biglietto della corsa è di 1 euro e viene rimborsato alla cassa del cinema. Il ritorno è previsto a fine serata.

(In caso di mal tempo le proiezioni si terranno c/o Cinepalace Riccione.)

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.