Cosa facciamo mercoledí con i bambini? Ecco tre idee

0
Condividi

Cosa fare e dove andare con i bambini mercoledí 28 agosto a Rimini e dintorni? Abbiamo scelto per voi 3 proposte per una piacevole giornata con i vostri bimbi. Buon divertimento!

1.

Un viaggio nell’antichità, sino alla nascita della Città, per rivivere gli usi ed i costumi dell’Ariminum imperiale… Mercoledí 28 agosto, alle ore 21, nei giardini del Museo della Cittá a Rimini é in programma “Campo Marzio: l’addestramento al combattimento“. Il focus sarà la nascita di un legionario: come si svolgeva il loro addestramento fra marce, tecniche di scherma antica e movimenti di schiera a cura esclusivamente della Legio XIII Gemina. Saranno dedicati, durante la serata, spazi didattici all’arte medica ed ai giochi popolari più diffusi.

L’ingresso é libero.

2.

Ultimo appuntamento di Burattini e Figure a Savignano sul Rubicone e mercoledì 28 agosto, alle ore 21, si finisce in gran bellezza al Parco Fluviale, l’appuntamento è a ingresso libero .

Gianluca Palma della Compagnia all’Incirco che presenta l’ultimo lavoro “Pupazzi d’amore“: teatro d’attore di marionette a filo di musica e di allegria con coinvolgimento del pubblico che è stato presentato all’ultimo festival internazione di teatro di figura “Arrivano dal Mare!”.

Storie di amori tragicomici, raccontate con l’innocenza e la leggerezza propria degli oggetti inanimati. Marionette, burattini e pupazzi si avventurano in quadri surreali, divertenti, grotteschi e, a tratti, poetici.

Tra fioriture e metamorfosi verso la consapevolezza che nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma.  Cosa possiamo fare?  Il segreto, forse, è non rincorrere le farfalle, ma curare il giardino perché loro vengano da noi.

3.

Mercoledì 28 agosto, alle ore 21, nei giardini dell’Alba di Riccione é in programma Mystic Illusion di Lerry Ved. L’ingresso é libero.

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.