Divertirsi con i bimbi? 5 eventi da non perdere questa settimana

0
Condividi

Che cosa porta di bello la prima settimana di agosto? Tantissime proposte divertenti per i bambini e le famiglie, davvero per ogni gusto. Abbiamo così scelto per voi 5 eventi da non perdere.

1.

ciarlatani_allincirca_2016Torna in scena All’incirca il circo, lo spettacolo della Compagnia dei Ciarlatani omaggio alle due classiche figure del circo: il Bianco e l’Augusto. Nato da oltre 15 anni, torna a calcare la scena in forma rinnovata, con grande complicità dei due personaggi, oggi ancora più efficaci nel conflitto che caratterizza il loro rapporto. Ad affiancare Alex Gabellini e Francesco Tonti è il musicista Daniele Maggioli, che con chitarra e kazoo sostiene e commenta le azioni dei clown, che non perdono l’occasione di coinvolgerlo nei loro giochi.
Tre appuntamenti, tutti ad ingresso gratuito, tutti nella provincia di Rimini:

  • Lunedì 1 agosto, ore 21.15 – Parco del Sole, Misano Adriatico: Rassegna Acchiappasogni
  • Martedì 2 agosto, ore 21.15 – Torre Saracena, Bellaria Igea Marina: Rassegna La Tribù del Sole
  • Mercoledì 3 agosto, ore 20.30 – Garden Sporting Center, Rimini: Rassegna Tuffati a Teatro

2.

Mercoledí 3 agosto, dalle 16 tornano i “Termercoledì dei bambini” di Riccione Terme con ingresso libero.

Vi siete mai chiesti perché l’acqua di Riccione Terme ha così tante proprietà? Una studiosa dragologa svelerà a grandi e piccini l’antica storia all’origine dell’Acqua e dei vapori magici che rendono uniche le Terme di Riccione. Un divertente percorso alla scoperta dei vapori termali e delle cure inalatorie, che termina con l’immersione nelle ricche e calde acque delle piscine termali. Narrazioni e percorso a cura di Alessia Canducci.

Per i dettagli clicca qui

termercoledi_riccione_2016

3.

fratelliditaglia_alibaba_bimbiariminiGiovedì 28 luglio, alle 21.30, al Castel Sismondo di Rimini nuovo appuntamento con la rassegna teatrale per tutta la famiglia “Oh che bel castello!‘ In scena Alí Babá e i 40 ladroni, della compagnia Fratelli di Taglia.

Giocando nel cortile di casa Pink e Lisa vengono magicamente catapultati negli scenari da Mille e una Notte come protagonisti della celebre fiaba. Il piccolo e debole Alì Babà la spunta, grazie alla sua astuzia, sul grande e malvagio Mustafà. Apre l’antro e s’impossessa del tesoro per farne dono a parenti e amici, poveri e bisognosi, perché la vera ricchezza sta nella generosità e nella gioia di dare. Per poi tornare, come ci ricorda il grande Emanuele Luzzati, a far di tutto per non far mai niente…

Ingresso: ragazzi (fino a 14 anni) 5 euro, adulti 7 euro. INFO: Compagnia Fratelli di Taglia 329 9461660

4.

Un tris di prime nazionali e un numero record di artisti, 57 spettacoli ogni sera… e per la prima volta verrà aperto l’accesso alla Rocca, dove sarà posizionato il palco della Regina che ospiterà uno degli show più suggestivi. Dal 5 al 10 agosto lo splendido borgo di Gradara rivivrà anche quest’anno la magia di “The Magic Castle“.

Per i dettagli clicca qui

gradara_magiccastle_2016_bimbiarimini

5.

castello_tavullia_2015_4_bimbiariminiSabato 6 e domenica 7 agosto seconda edizione de “Il Castello Magico” a Tavullia. Tante le proposte su misura per i bambini in questo evento gratuito, organizzato in collaborazione con il Festival internazionale della Magia di San Marino.

Tra le varie iniziative in programma un laboratorio di magia per bambini (sabato alle ore 18), maghi itineranti, cartomanti, mangiafuoco, illusionisti, fachiri, accompagnati da tanta buona musica e cibo.

Per i dettagli clicca qui

Per il calendario completo clicca qui

Condividi

Comments are closed.