Un Natale tra le pagine (Biblioteca Gambalunga Ragazzi, Rimini)

Start: Sabato Dicembre 22, 2018 16:30

Nel mese di dicembre e gennaio la Biblioteca Gambalunga Ragazzi propone tre laboratori per bambini dedicati alla costruzione di libri delicati e curiosi a tema: “Un Natale tra le pagine”,
organizzati dalla compagnia ‘Le Pupazze’.
Si inizia sabato 1 dicembre con il laboratorio “Nel mio piccolo grande cuore…”, si prosegue sabato 22 dicembre con “Un curioso fiocco di neve” per finire sabato 5 gennaio con “Il tempo che passa”. In ogni incontro verrà realizzato un libro con tecniche diverse all’insegna della fantasia e creatività.

Sabato 1 dicembre ore 16.30
‘Nel mio piccolo grande cuore…’Che confusione dentro il mio cuore! Rido, ballo, piango e mi spavento tutto in un momento.
Cerchiamo di esprimere gli stati d’animo attraverso diversi materiali e di realizzare un libro da scoprire col tatto.
iscrizioni da lunedì 26 novembre

Sabato 22 dicembre ore 16.30
‘Un curioso fiocco di neve’. Fiocco di neve si diverte a giocare tra le pagine di un libro in un paesaggio invernale. Vola, cade, si nasconde e trova tanti amici.
Con carte, tagli, pieghe e finestre cercheremo di rappresentare i giochi di un fiocco di neve e di realizzare un libro curioso.
iscrizioni da lunedì 17 dicembre

Sabato 5 gennaio ore 16.30
‘Il tempo che passa’ Dodici tappe per dodici mesi.
Tutto l’anno si racconta tra le pagine di un libro atttraverso delle frasi che cercheremo di rappresentare attraverso forme, carte, colori e linee di carta.
iscrizioni da mercoledì 2 gennaio

I laboratori sono rivolti ai bambini dai 6 ai 10 anni.La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti.
Per informazioni e iscrizioni presso Biblioteca Gambalunga Ragazzi  negli orari di apertura: dal lunedì al venerdì ore 14 – 19, martedì e sabato ore 8 -13: 0541 704486 ( Biblioteca), biblioteca.ragazzi@comune.rimini.it

Localitá: Corte della Biblioteca Gambalunga, via Gambalunga 27, Rimini

Condividi