Ti racconto una storia (Biblioteca Comunale, Riccione)

Start: Venerdí Novembre 24, 2017 17:00

Ti racconto una storia. Letture ad alta voce per bambini dai 3 ai 6 anni

Storie fuori dal comune e racconti fantastici letti ad alta voce dai lettori volontari della Biblioteca.

Con l’arrivo dell’autunno ripartono, come ogni anno, le letture animate della Biblioteca comunale per bambini dai tre ai sei anni. Per tre venerdì consecutivi, a partire da venerdì 17 novembre alle ore 17, l’appuntamento è con le storie più avvincenti e i racconti tratti dai migliori albi illustrati, letti e interpretati da un gruppo consolidato di lettori volontari formatisi negli anni presso la Biblioteca comunale.

Anche questo primo ciclo di letture animate – altre ne seguiranno nel periodo natalizio e oltre – si inserisce nell’ambito del progetto “Leggere in Biblioteca” proposto dalla Biblioteca comunale Centro della Pesa e co-finanziato dalla Regione Emilia-Romagna. Un progetto impegnativo che nello scorso anno scolastico ha coinvolto circa 1600 allievi delle scuole materne, elementari e medie cittadine, pubbliche e parificate, con vere e proprie avventure in biblioteca, intriganti letture interpretate da attori e musicisti, La musica delle storie, e inaspettati incontri con creature selvagge uscite dalle pagine di coloratissimi albi illustrati.

Il fine del progetto è l’avvio dei ragazzi ai piaceri e al gusto della lettura, attraverso il gioco, la curiosità e il divertimento, sin dai loro primi anni di vita, quando è più vivo il senso della scoperta e della meraviglia.

Le letture sono a numero chiuso (50 posti disponibili), per prenotarsi è sufficiente telefonare in biblioteca (tel 0541 600504) o inviare una mail alla biblioteca

Orari:

  • Venerdì 17 novembre ore 17
  • Venerdì 24 novembre ore 17
  • Venerdì 1° dicembre ore 17

Letture gratuite, prenotazione obbligatoria (tel. 0541 600504).

Localitá: Biblioteca Comunale O. Berni, via Lazio 10, Riccione

Informazioni: Biblioteca comunale, tel. 0541 600504

Condividi