Semi da leggere e libri da piantare – laboratori per bambini (Sala Polivalente del quartiere Celle, Rimini)

Start: Sabato Aprile 21, 2018 16:30

Come ogni anno, torna la Giornata Mondiale della Terra, l’evento pensato a scala globale per difendere il bene comune più prezioso che esista.

Kantharos a.p.s. vuole confrontarsi con questo grande tema d’attualità e per questo intendiamo proporre un’attività rivolta a bambini e ragazzi che prenda in considerazione la componente ambientale e naturalistica di questo nostro pianeta, con lo scopo primario di conoscere la realtà che ci circonda per poi cominciare a prendercene cura.

SABATO 21 APRILE, ORE 16.30, presso la Sala Polivalente del quartiere Celle in via XXIII Settembre 124 (sopra la Coop)

SEMI DA LEGGERE E LIBRI DA PIANTARE

Quante volte passeggiando in un bosco o in un semplice parco cittadino, osservando una pianta, ci siamo chiesti quale sia il suo nome? Quante volte avremmo desiderato avere un libro che ci spiegasse di quale albero si tratti? Proveremo a fare proprio questo: partendo dalle foglie e dai fiori più comuni della nostra zona realizzeremo un piccolo erbario da portare sempre con noi e da arricchire con sempre maggiori informazioni e sempre nuove varietà arboree.
A seguire realizzeremo un piccolo semenzaio con materiali biodegradabili o riciclando i più comuni scarti domestici e infine ci porteremo a casa una piantina da veder nascere e crescere.

Laboratori per bambini da 3 a 10 anni a cura di Sara Magnani e Michele Vescio

Costi: 4 € a bambino per i soci, 5 € a bambino per i non soci (nel prezzo è inclusa la tessera sociale Kantharos, che darà diritto in futuro a sconti su analoghi eventi che verranno proposti)
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro le 18 del giorno 20/04. Posti limitati!
Per info e prenotazioni: Sara Magnani 345 8060788 (anche sms e whatsapp), sara.magnana@gmail.com; Michele Vescio, 349 7116588 (anche sms e whatsapp), vescio.mich@gmail.com

Condividi