San Marino Comics (San Marino)

Start: Venerdí Agosto 23, 2019 10:00

Giunto alla sesta edizione, San Marino Comics si presenta con il programma più ricco di sempre.
Le tre giornate dell’evento prevedono un programma di eventi che farà da warm-up a tutto il festival, per culminare la sera con la cerimonia inaugurale con i Segretari di Stato (Ministri) della Repubblica di San Marino. Seguiranno nell’ordine: uno spettacolo di stage fighters a tema The Witcher e un concerto-spettacolo tributo alle sigle Disney più belle.

Sabato 24 agosto tutte le aree del comics saranno coperte da decine e decine di animatori che porteranno il pubblico a volare con la fantasia passando dalla Terra di Mezzo fino al mondo dei Pirati dei Caraibi, dei Ghostbusters, del Trono di Spade, dei Druidi e delle Principesse Disney. Non mancheranno splendide zone tematiche come la zona Wrestling con i performer della Tana delle Tigri, la zona Softair e l’area “Street Art”. La sera culminerà con il main event: Cartoon Cover Arena, la Woodstock delle Sigle TV: concerto-spettacolo con oltre 40 musicisti sul palco di cartoon band provenienti da tutta Italia che si esibiranno con alcuni degli interpreti originali più famosi.
Altra manifestazione presente solo sabato sarà la SMR Comics Run, corsa podistica sul percorso di Lupin III nella serie “Avventura Italiana” (iscrizioni in loco)

Domenica invece, oltre a riproporre tutto il programma di sabato, alle 16.30 in Piazza della Libertà sarà la volta della Gara Cosplay di San Marino Comics, valida per le selezioni al Campionato Nazionale Cosplay di Lucca Comics. Da non perdere.
Altre aree tematiche aperte nei tre giorni:
– Nuova Area Game di San Marino Comics by Taverna di Sylgar presso Ridotto del Teatro Titano e Palazzo Graziani
– Raduno Tolkieniano “San Marino Tolkien Fest” presso il Teatro Titano con speech, mostre e workshop sul mondo di Tolkien.

Ecco il programma completo delle TRE GIORNATE:

Condividi