Sagra Della Polenta E Dei Frutti Del Sottobosco (Perticara)

Start: Domenica Settembre 23, 2018 13:00

In tavola si espande il profumo della Polenta condita al Ragù di Carne e ai Funghi Porcini, fatta con una farina che contiene ben 13 specie di granoturco rigorosamente macinate ad acqua.
La Piadina e le Caldarroste innaffiate con il Sangiovese D.O.C. completano l’offerta “mangereccia”.
Lungo le vie del paese il mercatino, i giochi della tradizione popolare e le animazioni, vi attendono per trascorrere insieme domeniche divertenti e diverse ogni volta.

Parcheggio gratuito presso il campo sportivo.
La tensostruttura apre alle ore 11 e fino alle 21. Anche in caso di maltempo gli amanti della buona tavola non avranno alcun problema: la tensostruttura dispone di oltre 300 posti tutti al coperto.

Naturalmente non mancheranno il mercatino e i giochi per i più piccoli lungo le vie del paese (via Oriani, via Trento e parcheggio). E poi, per chi ha gambe buone, c’è anche l’opportunità di digerire con una bella camminata lungo i percorsi CAI del al Monte Aquilone.
Una navetta gratuita a ciclo continuo parte da piazza Matteotti dalle ore 14 per la visita al Museo Sulphur. Tutte le domeniche, infatti, sono possibili visite guidate al Sulphur, il Museo Storico Minerario di Perticara, che racconta almeno 500 anni di attività estrattiva dello zolfo in 3000 mq di esposizione.
Domenica 16 settembre si rinnova poi l’appuntamento con il “Mineral Expo”, al Museo Sulphur.

Condividi