“Sagra dei Funghi delle Terre di Romagna” (Montescudo)

Start: Sabato Agosto 17, 2019 17:00

Il menu della “Sagra dei Funghi delle Terre di Romagna”, infatti, si distingue per qualità e ricercatezza, grazie all’aiuto di diversi professionisti del settore, che hanno creato piatti davvero speciali, sia di carne che di pesce, abbinati a vari tipi di funghi coltivati. Abbinamenti speciali che verranno proposti anche con i vini del territorio, quest’anno il partner della degustazione è la “ Fattoria del Piccione” di San Savino, in un evento dedicato al Teatro Rosaspina Montescudo dalle 18 alle 19 con diversi assaggi (ingresso gratuito, fino a esaurimento posti) e spiegazioni, a cura del vivace agronomo Ermanno Murari. Sempre alle 18 arriverà in paese anche il Ludobus Scombussolo, con tante animazioni, giochi di una volta e divertimenti per i più piccoli e non solo….
Oltre agli stand gastronomici e alle ricette proposte dagli chef, c’è grande attesa per la Mostra Mercato, in cui si potranno scoprire la varietà e i segreti dei Funghi delle Terre di Romagna, con possibilità di acquistare funghi freschi e sottolio a prezzi speciali. Nelle grotta sotto la Torre dell’orologio, dalle 17 in poi si potrà anche vedere da vicino come nascono i funghi nel loro terreno.
Come ogni sagra, anche quella del 17 agosto sarà accompagnata dalla musica: nella prima parte della manifestazione, accompagneranno l’aperitivo “in terrazza” sulle antiche mura, le meravigliose note della musica dei Musicadesnuda, quindi il concerto live de “I Revolution” dalle 21 in poi.

Per il programma completo clicca qui

Condividi