Rocca di Luna (Montefiore Conca)

Start: Sabato Luglio 14, 2018 17:00

Rocca di Luna “Volando nel cielo delle emozioni”

La luna… da sempre emoziona artisti, poeti e cantanti.
Montefiore da 25 anni si emoziona davanti allo spettacolo del cielo che unisce in queste notti d’argento la nostra fantastica Rocca con l’argentea Luna.
Per le nozze d’argento quest’anno si prepara una SOLA notte, una SOLA SERATA, una SOLA data…

Si parte dalla PORTA CURINA (ore 19.15) con il TAGLIO DEL NASTRO con i fantastici AMBASSADOR BAND ed inizio della grande FESTA insieme ai super Eroi…Durante tutta la serata per le strade del borgo sarà possibile incontrare SUPER EROI e PERSONAGGI DISNEY,  che arriveranno direttamente dal futuro, da Disneyland, dagli astri…i personaggi più famosi della nostra fantasia animeranno le stradine di Montefiore per la gioia di tutti i bambini. Associazione Fantasia – Sogno – Realtà. Fatevi trasportare da 24 personaggi e super eroi che ti porteranno in un mondo fantastico tra realtà e fantasia, Cenerentola, Ariel, Aladdin, Biancaneve, Spiderman, Superman, Batman…e tanti altri…

Si continua nella PIAZZETTA PALMERINI (ore 20.00) insieme a Diana Saponara in un simpatico spettacolo “Trame di Storie” lettura scenica di più storie e fiabe tratte da testi per l’infanzia. Spettacolo per bambini, genitori e nonni…

I colori del tramonto faranno da sfondo naturale nel PIAZZALE II GIUGNO (ore 20.00) agli Aironi, Tribute Band ai NOMADI. Il tributo riconosciuto dal maestro Beppe Carletti nella zona Rimini/Cesena. Gli Aironi percorreranno 50 anni di musica italiana dei NOMADI attraverso gli album che dal 1963 ad oggi continuano a riempire stadi, palasport e piazze italiane. Brani indimenticabili per uno dei gruppi musicali più amati di sempre

Intanto al BELVEDERE DEL POZZO : L’angolo dei PITTORI, ritratti, paesaggi…l’emozione dell’arte in diretta

Il cielo stellato, le luci in lontananza della riviera e le antiche pietre di quella antica Rocca  all’ARENA FILIPPO RACITI (ore 22.00) faranno da sfondo unico per il concerto di Innocenti Evasioni – LUCIO BATTISTI Tribute Band 20° anniversario dalla morte del grande Lucio. Innocenti Evasioni – Lucio Battisti Tribute Band è un gruppo formato da 4 elementi ricrea l’emozionante atmosfera tipica dei concerti degli anni ’70 del celebre cantautore, ripercorrendo con uno spettacolo di 2 ore le tappe fondamentali della collaborazione tra Mogol e Battisti, dagli esordi al Cantagiro, agli ultimi brani ricchi di influenze disco e funky, il tutto “condito” da aneddoti e curiosità! Musica e poesia indelebile nei nostri cuori…

Ed infine, il grandioso SPETTACOLO PIROMUSICALE di IVAN FONTI a conclusione del concerto nell’ Arena Filippo Raciti. Cascate di luce, fiamme, fuochi tutto a ritmo di musica, tutto a ritmo di emozioni, uno spettacolo mai visto prima….25 ANNI di Rocca di Luna esploderanno nel cielo sopra la Rocca per regalarvi VERE EMOZIONI senza tempo…

Numerose bancherelle di artigiani, hobbisti, e prodotti Biologici

Tanti i punti ristoro nel borgo:

  • LOCANDA EMMA-la Romagna a tavola” Ristorante tipico in piazza della Libertà,
  • Enoteca Belfiore” in piazza della Libertà,
  • Caffè del Borgo” in piazza della Libertà
  • Bottega del Cavaliere Ormanno” in piazza della Libertà,
  • E Canton de Lunatic” nel cortile della Chiesa
  • Alle Casine della Rocca” arena Filippo Raciti

La Rocca rimarrà chiusa e non sarà visitabile per l’intera giornata del 14 luglio

Biglietto: adulti €7, Bambini fino a 10 anni Gratuito

Residenti nel comune di Montefiore Conca Ingresso Gratuito.

Condividi