Quella notte dove tutto ebbe inizio Compagnia di Ricerca (Castello di Montefiore Conca)

Start: Sabato Ottobre 14, 2017 20:30

“QUELLA NOTTE DOVE TUTTO EBBE INIZIO”

Sabato 14 ottobre ore 20.30 alla Rocca di Montefiore Conca….

La serata si aprirà nella sala Oriana Fallaci ( ultimo piano del palazzo comunale) con la presentazione del libro “Il Biancospino, la Fanciulla ed il Cavaliere: una leggenda dimenticata”di Nadia Fabbri.

Compagnia di Ricerca ( indagatori del paranormale) presenterà il percorso  fatto nella Rocca in questi anni e spiegherà come sono avvenuti i contatti più importanti..

I veri protagonisti saranno loro con la loro leggenda… Costanza Malatesta e Ormanno…

Chi erano?

Perché sono ancora nella Rocca? Perché hanno voluto raccontare le loro storie e soprattutto, perché non hanno potuto vivere il loro amore? Domande dalle difficili risposte…si proseguirà salendo in Rocca.

In un’atmosfera magica, alla sola luce delle candele, gli esperti vi accompagneranno in una visita insolita, per cercare di comprendere la misteriosa figura di Costanza che storicamente così poco ha lasciato di sé ma che ha fatto riemergere delicatamente in questi anni emozioni, paure e una bellissima storia d’amore che si concluse tragicamente proprio quella sera di 639 anni fa… esattamente a mezzanotte, in quella notte dove tutto ebbe inizio…

Il prezzo della serata è di euro 12, bambini fino a 14 anni gratis

Info e prenotazioni 349 4449144

Condividi