Passeggiate per Halloween e dintorni (Rimini)

Start: Venerdí Novembre 02, 2018 15:30

P.A.M.!! Ovvero… l’eco di forti emozioni in diretta dalla vecchia Rimini

Passeggiata per bambini e famiglie…. La Rimini romana e i luoghi della ‘nuova’ città raccontati con l’aiuto di filastrocche, storie, leggende.

Cristian Savioli, guida Ambientale Escursionista e guida turistica, in occasione della festività di Halloween e del ponte di fine mese, propone tre passeggiate nella vecchia Rimini:

P come PAURA e delirio a Rimini

Mercoledì 31 ottobre, ritrovo ore 20,45 al giardinetto del Ponte di Tiberio, lato Borgo San Giuliano. Durata 2 ore circa. Costo 10 euro.
Nella storia antica o recente non mancano notizie di eventi tragici a scopo politico o criminale, torture, presenze misteriose e leggendarie, miracoli e perfino il rogo di una ‘strega’ in piazza Tre Martiri. Scopriamoli insieme! Raccomandata una tazza di camomilla prima della visita.

A come AMORE e passione a Rimini

Giovedì 1 novembre, ritrovo ore 20,45 al giardinetto del Ponte di Tiberio, lato Borgo San Giuliano. Durata 2 ore circa. Costo 10 euro.
Il sentimento più nobile ‘esplorato’ nel suo significato più generale: amore per il/la partner, per il proprio lavoro, per la propria città … Da Fellini e la Masina a Paolo e Francesca, storie leggendarie e storie ‘quotidiane’, sempre degne di essere raccontate, anche attraverso l’atmosfera creata dalle poesie di autori nostrani.

M come MERAVIGLIA e stupore a Rimini.

Venerdì 2 novembre, ritrovo ore 15,30 al giardinetto del Ponte di Tiberio, lato Borgo San Giuliano. Durata 2 ore circa.

Costi: Dai 14 anni in poi: 7 euro  –  Dai 6 ai 14 anni: 5 euro.

Per informazioni e prenotazioni sulle visite, contattare direttamente Cristian Savioli al 333 4844496.

Condividi