Natale a San Leo

Start: Sabato Dicembre 16, 2017 10:00

Dall’8 dicembre al 7 gennaio 2018
Musica, presepi, animazioni e luci accenderanno San Leo in un’atmosfera suggestiva.

Sabato 16 dicembre alle ore 17,30 presso la Sala del Teatro del Palazzo Mediceo, l’Amministrazione di San Leo è lieta di invitare tutti quanti all’ascolto del Coro Voci Bianche di Rimini.

Il Coro Voci Bianche Rimini è un coro scolastico, progetto dell’Istituto Comprensivo Alighieri di Rimini, Scuola Media con indirizzo musicale, diretto dalla Prof.ssa Maria Elvira Massoni. Il coro è composto da una selezione degli alunni della Scuola dai 9 ai 13 anni e ogni anno partecipa a concorsi, rassegne, presentazioni di mostre o concerti di beneficenza. Nella cornice del fiabesco borgo di San Leo e nel mistico clima natalizio, il Coro Voci Bianche Rimini presenterà  “Un Mondo di Voci”. Quando i pensieri diventano “parole”, quando le parole diventano “canzoni”, quando le canzoni diventano storia, allora le bandiere diventano arcobaleno e la terra…”un mondo di voci”.

Nella stessa giornata, alle ore 16,30 nel Centro Storico vi saranno laboratori creativi per bambini a cura dell’Associazione Genitori e il desiderio realizzabile di scrivere una lettera a Babbo Natale. Le attività proposte in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, vedranno anche la partecipazione di alcuni artigiani di San Leo. I bambini si potranno cimentare nella realizzazione di manufatti in creta e in pasta di pane oltre a sperimentare, sotto la guida di un abile artista, direttamente nella sua bottega, le suggestioni e trasparenze di alcune tecniche pittoriche.

Nella giornata successiva di Domenica 17, fin dal mattino sarà possibile partecipare all’accattivante Trekking Urbano, passeggiata dedicata a tutta la famiglia per scoprire gli angoli più suggestivi della città di San Leo.

Per tutto il periodo delle festività gli esercenti di San Leo saranno lieti di ospitare presso le loro strutture i visitatori che vorranno ristorarsi in queste fredde giornate, riscaldate da un animo più giocoso e predisposto all’amore e anche, perché no, da una invitante cioccolata calda o vin brulè.

Sabato 16 dicembre

Ore 16.30, Centro Storico
Scrivi la lettera a Babbo Natale.
Laboratorio creativo per bambini a cura dell’ Associazione Genitori San Leo.
Ore 17.30, Palazzo Mediceo
Il “Coro voci bianche Rimini” presenta “Un Mondo di Voci”.
Quando i pensieri diventano “parole” quando le parole diventano “canzoni”, quando le canzoni diventano “storia” allora le bandiere diventano arcobaleno e la terra… “un mondo di voci”.
A cura dell’ Istituto Comprensivo Statale Alighieri di Rimini.

Domenica 17 dicembre

Ore 17.00, Palazzo Mediceo,
“Lezione Concerto”. Concerto di Matrioska String Trio.
Alla scoperta delle possibilità espressive e delle sonorità del trio d’archi attraverso l’ascolto e l’analisi di composizioni di Luidwig Van Beethoven e di Ernő Dohnányi. Al violino Caterina Boldrini, alla viola Giulia Lazzarini, al violoncello Elisa Lazzarini.

Condividi