Mercatini di primavera (Isola dei Platani, Bellaria)

Start: Domenica Aprile 30, 2017 10:00

Mercatini di primavera

La Primavera torna a colorare la città di Bellaria Igea Marina con i tradizionali mercatini di prodotti originali e tanti eventi che renderanno speciali questi giorni di festa!

Tanta musica, artisti, cucina ed il caratteristico mercatino a km zero, prodotti della natura, piante, fiori, artigianato, gastronomia di qualità e punti ristoro. Ecco la due giorni di festa tutta da vivere lungo l’Isola dei Platani, domenica 30 aprile e lunedì 1 maggio, con il ‘salotto’ di Bellaria Igea Marina che ospiterà l’edizione 2017 dei “Mercatini di Primavera”.
Si parte domenica mattina alle 10 con l’apertura dell’esposizione di pittura en plein air in via Perugia, visitabile per tutta la giornata. Nel pomeriggio, a partire dalle 15.30, l’Isola dei Platani si trasformerà in una vera e propria Strada degli Artisti a cura della Scuola di Musica Quattro Quarti di Bellaria Igea Marina diretta da Monia Angeli. Molti i punti musica presenti nell’occasione, con generi e strumenti musicali differenti: Monia Angeli & Nanni Bross; Blue Pills guidati da Settimio Rizzo; Strange Boat band folk & country guidati da Roberto Farabegoli; Patches of Soul con Valentina Spinelli alla voce e Valentina Ottaviani al pianoforte; Double Cream acoustic duo guidati da Cecilia Rossi; 4/4 Station; Giada e Marilena; Lorenzo D’Alessio con la sua arpa.
Tutta da vedere poi la mostra fotografica di Mario Gessi, con immagini colorate dal sapore un po’ astratto e bianchi e neri stampati in casa. Piazzetta Fellini invece sarà riempita dai tantissimi pittori di “Santarcangelo dei Pittori” guidati da Oliviero Baiocchi, con esposizione di opere di Grazia Innocenti, Attilio Golfieri, Luciano Michi, Michela Rebecchi, Augusto Montevecchi, Loris Morigi, Ottavio Celli e Barbara Pagliarani.
Nel pomeriggio si potrà assistere al primo degli show cooking curati dall’Associazione Cuochi Romagnoli, con la presentazione di due ricette di stagione preparate dallo chef Marco Frassante, insalatina creativa e rocher di squacquerone con polvere di rucola, con degustazione finale per il pubblico presente.
Si parte di nuovo in piazzetta Fellini, alle 10.30 di lunedì 1 maggio, con uno spazio dedicato ai più piccoli: il Laboratorio creativo per bambini a tema primaverile “Giochiamo con il mosaico”; un appuntamento gratuito ed adatto a bambini a partire dai 3 anni di età, condotto dalla mosaicista ravennate Micaela Brugnatti.
Nel pomeriggio di domenica, alle 16 nuovamente all’opera l’Associazione Cuochi Romagnoli rappresentati dallo chef Fulvio Politi con il secondo show cooking nell’area di fronte alla Biblioteca Comunale: nel menu, cremoso di cioccolato e zuppetta di fragole marinate oltre che frutta con crumble salato e aceto balsamico tradizionale di Modena.
Condividi