Mamma, papà vi sedete a mangiare con me? (Centro Ippogrifo, Rimini)

Start: Mercoledí Febbraio 20, 2019 18:00

“Mamma, papà…. vi sedete a mangiare con me?” è una delle tematiche proposte all’interno di un ciclo di incontri pensati apposta per i genitori, maestri, educatori, baby sitter. È rivolta a tutti coloro che desiderano riscoprire l’importanza, in una società tanto frenetica ed individualista, del sedersi a tavola con i propri figli. Con esempi pratici, riflessioni condivise, evidenze scientifiche si andranno a toccare alcune delle dimensioni che orbitano intorno ad una “semplice” tavola apparecchiata: l’esperienza della condivisione, il dedicare del tempo, il prendersi cura, applicare regole condivise, favorire l’autonomia, esplorare nuovi gusti e consistenze, affrontare i rifiuti, introdurre buoni esempi sociali e relazionali. “Mangiare insieme” una pratica semplice ma data troppo spesso per scontata, che possiede ancora un forte ruolo relazionale, educativo, sociale ed emotivo e che può fare la differenza nell’educazione dei propri figli.

Una serie di incontri nella yurta aperti alla cittadinanza, su argomenti dove i genitori hanno espresso il desiderio di un momento di riflessione e condivisione.

In questa occasione sarà presente una rappresentanza del Comitato di Condotta di Slow Food Rimini e San Marino che sarà lieta di presentarsi e spiegare cosa si intende per “buono, pulito e giusto” che è lo slogan dell’associazione.

Si richiede per ogni incontro un contributo volontario, a sostegno dell’associazione Ippogrifo.
Per partecipare è necessaria la prenotazione al 366-4859828.

Localitá: Centro Ippogrifo, via Monte l’Abbate, 9, Rimini

Condividi