“Leggimi un libro in riva al mare” (spiaggia del Polo Est 3.0, Igea Marina)

Start: Venerdí Luglio 21, 2017 09:30

La Biblioteca Comunale “A. Panzini”, in collaborazione con il Polo Est 3.0 e con la partecipazione del Gruppo di Lettrici volontarie, organizza quattro appuntamenti di letture dedicate ai bambini da 0 a 6 anni, direttamente sulla spiaggia: il primo è in programma venerdì 21 luglio, alle ore 9.30.
La Biblioteca Comunale è da anni attiva sul versante delle letture per i più piccoli, attraverso il sostegno e la promozione del programma Nati per Leggere, progetto che si sviluppa su tutto il territorio nazionale (nato dalla collaborazione tra biblioteche, pediatri e il Centro per la Salute del Bambino Onlus di Trieste) e ha come obiettivo la diffusione della lettura nella prima infanzia.
L’iniziativa al via domani si intitola “Leggimi un libro in riva al mare”, e troverà spazio presso un gazebo, opportunamente attrezzato con una piccola biblioteca di libri per l’infanzia e di albi illustrati, sulla spiaggia del Polo Est 3.0; i successivi appuntamenti si terranno, alla stessa ora, nelle giornate del 28 luglio, dell’11 e del 18 agosto.
Condividi