Laboratorio Orto didattico (Fattoria Amaltea, Montegridolfo)

Start: Domenica Febbraio 19, 2017 14:30

Il paradiso secondo i persiani è un “orto circondato da mura”, quasi un mondo a sè dove si possono ricavare grandi soddisfazioni.
A febbraio si prepara l’orto alle semine primaverili, si trapianta la lattuga e si seminano zucchine e pomodori, poi tutte le erbe aromatiche. Ci sono un sacco di lavori da fare, vi chiediamo un aiuto poi come ricompensa ognuno porterà a casa un vasetto di terra pieno di semi da coltivare. E vedrete che gioia in estate vedere crescere tutte queste piantine in giardino o sul terrazzo di casa propria.

RITROVO Ore 14:00 Fattoria didattica Amaltea, Via Ca’Baldo, 2 Montegridolfo RN

INIZIO ATTIVITA’ Ore 14:30 Portiamo il terriccio nelle casette, le riempiamo e diamo inizio ai lavori di semina e trapianto. Piantine di insalata semi di zuccine e pomodori, tutti da piantare nelle cassette di legno che in poco tempo con l’aiuto dei bambini diventeranno un perfetto semenzaio, da posizionare vicino all’orto dove iniziamo a preparare il terreno per gli ortaggi estivi.

MERENDA Ore 16:00 Uno spuntino per tutti con i prodotti dell’Azienda: ciambella e biscotti integrali. Per finire un tè caldo e una tisana alla mela e bucce di arancia, servita calda è un toccasana dopo il duro lavoro nell’orto!

COSTO: 6 euro a persona

PER INFO E PRENOTAZIONI: fattoriamaltea@gmail.com Cell 3298873411 Sara

NOTE: Consigliamo abbigliamento comodo e scarponcini

Condividi