Laboratorio musicale e presentazione del libro “Cantami Ancora” (Asilo nel bosco Le Giuggiole, Rimini)

Start: Domenica Febbraio 26, 2017 10:00

L’Asilo nel Bosco Le Giuggiole, prosegue il calendario di eventi offrendo un nuovo viaggio nella natura accompagnati da melodie antiche, carezze dell’anima.

Il bosco antico risuonerà di musica e canti tradizionali, per riscoprire la gioia del cantare e ballare attorno al fuoco.
Le autrici Manuela Filippa e Elena Malaguti, presenteranno il libro CANTAMI ANCORA edito Il Leone Verde. Una raccolta di musiche, cantate e suonate da secoli, che vibrano in noi e nei nostri bambini come il profumo dei fiori di campagna, dei sentieri conosciuti, già percorsi.
Ci sono canti che emozionano, melodie che arrivano al cuore e commuovono. Ci sono canti che rispecchiano e generano vitalità, altri complicità, altri che consolano e altri ancora che parlano d’amore. Ci sono canti che, semplicemente, servono a giocare e a imparare.

PROGRAMMA DELLA MATTINA
ore 10.00 discesa al bosco
ore 10.15 presentazione dell’Asilo nel Bosco Le Giuggiole
ore 10.30 presentazione del libro CANTAMI ANCORA
ore 10.45 LABORATORIO MUSICALE per bambini 0/6 anni

Adulti e bambini, dagli 0 ai 6 anni, potranno farsi rapire da un laboratorio musicale, un piccolo teatro di amorevolezza, per raccogliersi e sospendere il tempo.
Le maestre dell’Asilo nel Bosco Le Giuggiole, vi aspettano domenica 26 febbraio, alle ore 10.00, per scendere nel folto del bosco antico di Case Mori, via Monte l’Abbate 9, Rimini.

Sono ancora aperte le iscrizioni per le famiglie con bambini dai 3 ai 6 anni, che desiderino frequentare l’Asilo nel Bosco per l’anno scolastico 2017/2018.

L’evento sarà ad ingresso gratuito è consigliata la prenotazione, inviando un sms al 348 3294413.

Condividi