Laboratori con argilla / Commonplaces (San Mauro Pascoli)

Start: Sabato Febbraio 04, 2017 15:00

COMMONPLACES SI TUFFA NEL ROSSO

Sabato 4 e domenica 5 febbraio l’appuntamento è allo Spazio Mir Mar a San Mauro Pascoli (via Roma 27). Torna Commonplaces con un tuffo nel rosso, leit motiv del market di fine inverno dedicato alla ricerca, con proposte all’avanguardia nei complementi d’arredo di  desing, oggettistica e abbigliamento handmade. Pezzi provenienti esclusivamente da collezioni autoprodotte dalle migliori firme della creatività contemporanea di settore che si raccoglieranno per due intere giornate nella grande piazza coperta dello stabilimento ex Mir Mar (in uno spazio riscaldato di 1500 mt. ).

Oltre 60 saranno gli espositori presenti, provenienti  anche da fuori regione, per presentare novità e spunti per l’innovazione: dalle insegne luminose in plexiglass di design alle lavorazioni con botti d’olio restituite a nuova vita come mobili di arredo, ai complementi d’arredo realizzati in cemento alleggerito alle nuovissime idee del verde auto sostenibile alle miniature per arredo. Intrigante sorpresa di questa prima edizione del 2017 sarà la possibilità di sperimentare la tecnologia con stampanti 3D e le consolle futuristiche di Fab Lab (Cesena) tecnologia presente anche nella declinazione della canapa, materia prima povera ma perfettamente adatta alla realizzazione  di prototipi in 3D. Ancora innovazione e ricerca di avanguardia saranno proposte da un talento nostrano. Simone Cannolicchio sarà presente a Commonplaces un tuffo nel rosso con dimostrazioni live di “lettering”, l’ultima frontiera della ricerca e della sperimentazione alla quale si sta dedicando il designer artista cesenate super richiesto in ogni parte d’Italia. Infine, in assoluta anteprima per gli amici e i followers dello Spazio Mir Mar di San Mauro Pascoli, la possibilità di visitare virtualmente il nuovo Progetto Spazio Mir Mar Concept con la tecnologia della realtà aumentata, a cura dello studio di architettura di Cesena Archefice associati.

A cornice, non mancheranno eventi interattivi, spettacoli, intrattenimento musicale e dj set, aree food & drink per colazioni, aperitivi e pranzi con selezione di street food di alta qualità a cura di ristoratori del territorio. Immancabile lo spazio bimbi. Per il pubblico dei giovanissimi si segnala un appuntamento da non perdere domenica dalle 15.30 alle 18.30, con il laboratorio di archeologia con argilla per bambini. Un servizio di book crossing  consentirà ai genitori una piacevole pausa durante la visita.

Commonplaces, un tuffo nel rosso  aprirà i battenti sabato 4 febbraio con orario 15-23 e proseguirà domenica 5 febbraio dalle 10 alle 21 con ingresso “offerta libera”.

Commonplaces è promosso dall’Associazione Culturale “Il Cantiere Artistico” .

Condividi